Giaretta: “Vicenza-Lecco è il mio derby. Blucelesti possono fare i playoff”
Cristiano Giaretta, oggi direttore sportivo del Pafos e protagonista in passato di entrambe le piazze, ha raccontato al Giornale di Vicenza le sue sensazioni in vista del big match di domenica tra Vicenza e Lecco. Per lui è un derby vero, legato alle origini e a nove stagioni trascorse in bluceleste: "All’andata il Vicenza, al ritorno il Lecco: meglio tre punti a testa che due pareggi".
Pur impegnato su palcoscenici europei con il club cipriota, Giaretta segue da vicino la Serie C e si aspetta un Vicenza capace di “controllare la partita e dettare i tempi”, mentre il Lecco di Valente potrebbe puntare sulle ripartenze. Gallo e Valente, spiega, condividono mentalità e difesa a tre, ma “il tecnico del Lecco ruota di più gli interpreti”. Il Lane, soprattutto al Menti, resta però la squadra più solida: "In casa si sentono forti e sicuri, grazie anche al sostegno dei tifosi. Quest’anno stanno trasformando pressione e blasone in un valore aggiunto".
Nella corsa alla promozione Giaretta indica il Vicenza come favorito, forte di una proprietà “solida e lungimirante”, mentre per il Lecco immagina un obiettivo playoff, in attesa di sviluppi societari e soluzioni per lo stadio. Per completare il quadro, segnala Cittadella e Brescia come rivali credibili: la prima per la continuità di Marchetti, la seconda perché "sarà la principale avversaria del Lane e probabilmente la più attiva nel prossimo mercato invernale".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati