Pres Bra: "Obiettivo costruire squadra competitiva che possa reggere il livello"

Pres Bra: "Obiettivo costruire squadra competitiva che possa reggere il livello"
Giacomo Germanetti
© foto di Sebastian Donzella
Oggi alle 13:50Altre news
di Valeria Debbia

Giacomo Germanetti, presidente del Bra, è intervenuto al raduno nonché primo allenamento della squadra piemontese, neopromossa in Serie C. Le sue parole sono state raccolte dai colleghi di IdeaWebTV: "È un raduno diverso, senza dubbio. Le cose sono cambiate: vedere tutti già al lavoro, rispetto a quando ci riunivamo attorno alla panchina per scambiare due parole, fa capire che siamo in un altro ambito. È giusto così, siamo nel professionismo, e l’asticella si è alzata notevolmente. È una bella esperienza, e iniziare questa stagione con queste novità, affrontando un campionato così importante, è una grandissima soddisfazione".

All'altezza della sfida. "Spero che siamo all’altezza di affrontarlo. Stiamo lavorando ogni giorno con grande determinazione per costruire una squadra competitiva che possa reggere il livello. Nell’aspetto sportivo non si può mai essere certi, ma assicuro che il nostro impegno è massimo. Stiamo facendo tutto il possibile per ottenere il meglio da questi ragazzi".

Il telefono non ha smesso di squillare. "Dal momento della promozione siamo stati travolti da una serie di impegni. Abbiamo dovuto affrontare questioni come la scelta dello stadio dove giocare e molte altre cose. Per fortuna, ora la situazione si sta stabilizzando. Abbiamo novità recenti sul campo, e stiamo lavorando per trovare la soluzione definitiva. Parallelamente, stiamo costruendo la squadra. Non sono preoccupato, perché nel mondo dei professionisti i giocatori si possono trovare anche in un secondo momento. Con calma, stiamo mettendo tutto a posto".

Il gruppo squadra. "Abbiamo confermato i giocatori che volevamo tenere, quindi direi che stiamo procedendo bene. Oggi iniziamo il raduno, e siamo molto fiduciosi".

La C con grande voglia e con grande serietà. "È un grande orgoglio. Essere una delle 60 società nel panorama nazionale della Serie C è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo fatto un percorso straordinario insieme al mister e a tutti i giocatori, che non smetterò mai di ringraziare, anche quelli che non abbiamo confermato, perché ci hanno dato un contributo fondamentale. Certo, è anche un impegno importante verso la città e i tifosi, ma lo affrontiamo con piacere, soprattutto se sappiamo di avere il sostegno di tutti. Sono fiducioso".