Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dall'Arezzo: due colpi per la promozione

Inizia il mercato - Cosa aspettarsi dall'Arezzo: due colpi per la promozione
Oggi alle 11:30Calciomercato
di Giuseppe Lenoci

Il campionato dell'Arezzo è sicuramente in linea con gli obiettivi iniziali. La proprietà, dopo aver investito tanto in estate, puntava al vertice della classifica e dopo il girone di andata, la squadra amaranto può ritenersi soddisfatta: sono infatti 40 le lunghezze della squadra di Christian Bucchi, ad un punti dalla capolista Ravenna. Una vera e propria corazzata quella costriuita in estate e con possibilità di migliorarsi ancora.

Entrando più nel dettaglio dei dati, i toscani vantano la miglior bocca di fuoco del girone, con le 35 realizzazioni nelle 18 giornate disputate (a causa dell'esclusione del Rimini): una media che sfiora i due gol a partita e che mette la formazione in corsa per dominare i match. Unico neo, fin qui, è rappresentato da quattro pareggi, soprattutto per come sono arrivati. Gli ultimi due, con Pineto e Torres, potevano permettere alla formazione di fare un balzo in testa alla classifica, mentre contro Perugia e Ternana è mancato l'acuto giusto per portarla a casa.

E proprio dal reparto difensivo si ripartirà con il mercato. Matteo Arena sembra fuori dai piani tecnici: il centrale, ex Monopoli e Spal, è in procinto di firmare per la Salernitana, mentre il percorso inverso dovrebbe farlo Mauro Coppolaro. Il difensore, dopo la promozione con la Carrarese, proverà a ripetersi in amaranto andando a puntellare un reparto a cui manca, in alcuni momenti, attenzione ed esperienza. Per un Arena che va, un Arena che arriva: Alessandro Arena dal Pisa potrà rappresentare l'elemento di qualità su cui puntare sulla trequarti. Per il centrocampo, infine, con il recupero di Dezi, il pensiero va a Kees De Boer, in forza ora alla Salernitana.