Crotone, Nardecchia: "Coppa trascurata? Dicerie, uscire dà sempre fastidio"

17.11.2022 11:50 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Massimiliano Nardecchia
TMW/TuttoC.com
Massimiliano Nardecchia

Niente conferenza per mister Franco Lerda al termine del ko di Foggia: il tecnico del Crotone ha accusato un piccolo problema di salute ed ha lasciato il posto, in sala stampa, al suo vice Massimiliano Nardecchia: "Siamo rimasti in partita fino alla fine e quindi ce la siamo giocata. Avevamo in campo una squadra giovane ma anche il Foggia ha fatto le sue scelte. Avevamo in campo una squadra che poteva giocarsi la vittoria, non siamo andati a Foggia tanto per... E' stato un peccato aver subito il primo gol, c'era equilibrio e sarebbe stata comunque una gara da 0-0. Tutto sommato siamo soddisfatti della prestazione offerta, anche se abbiamo perso, abbiamo retto bene, ci dispiace uscire perché eravamo convinti di potercela giocare e così è stato”.

Sull'esperimento del trequartista: “Panico ha fatto l'interno e aveva il compito di buttarsi fra le linee, nasce come attaccante ma ha interpretato già questa posizione in campo nella gara contro il Monopoli in Coppa. Ha fatto bene anche questa sera e ha la possibilità di ricoprire questo ruolo e potrebbe costituire una alternativa dato che lo fa bene”.

Tra le squadre di testa nel girone C a rimanere in corsa in Coppa Italia c’è ora solamente il Catanzaro: “Trascurare la competizione? Queste sono tutte dicerie, uscire dà sempre fastidio. E' sempre bello andare avanti. Tutte le squadre, avendo le due competizioni, cercano di utilizzare tutta la rosa nel suo complesso. È giusto così, bisogna dare spazio anche ai calciatori che hanno giocato meno partite per potersi esprimere, ma ciò non vuol dire che una squadra non ci tiene”.