Alcione, Cusatis: “Pro Patria? Errore guardare la classifica, ci toglierebbe umiltà"

Alcione, Cusatis: “Pro Patria? Errore guardare la classifica, ci toglierebbe umiltà"
Giovanni Cusatis
Ieri alle 23:30Girone A
di Valeria Debbia

Giovanni Cusatis, allenatore dell’Alcione Milano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Pro Patria. Il tecnico ha elogiato la risposta del gruppo nel turno infrasettimanale di Coppa e ha insistito sull’importanza di mantenere la concentrazione contro un avversario storicamente complicato.

Cusatis ha spiegato le rotazioni contro l’Atalanta U23: «Ho fatto giocare chi aveva raccolto meno minuti per capire che risposte mi avrebbero dato contro un avversario duro come l’Atalanta, e i ragazzi hanno fatto molto bene. In questi giorni abbiamo fatto un bel lavoro ma non mi stupisco più perché ormai la squadra ha interiorizzato questo modo di affrontare la settimana».

Soddisfazione per la marcatura del talento orange Lopes: «Sono contento per il suo gol di mercoledì perché fare bene porta entusiasmo per alzare ulteriormente il livello. Dà coraggio, voglia di fare e sicurezza, per cui sicuramente è una cosa positiva, e credo che in questo senso tutti i giovani che abbiamo in squadra possano trarre forza dalla prestazione di mercoledì».

Cusatis ha messo in guardia dal sottovalutare l’avversario bustocco: «Non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica perché ci toglierebbe l’umiltà che ci sta portando i risultati. Contro la Pro Patria sono sempre match complicati, pieni di tantissimi tranelli e da affrontare con grande qualità tecnica, gli ultimi incontri lo dimostrano. Non so se saranno aggressivi o ci vorranno aspettare, proprio per questo dovremo essere attenti a riconoscere le insidie del match per riuscire a giocare una partita di alto livello».