Inter U23, Vecchi: "Abbiamo commesso due ingenuità sui gol della Triestina"
Si ferma dopo cinque risultati utili di fila la striscia positiva dell'Inter U23 che ieri è caduto malamente in casa della Triestina. Si tratta della prima sconfitta del girone di ritorno e, conseguentemente, del 2026.
In sala stampa - come raccolto dai colleghi di nerazzurrisiamonoi - viene quindi chiesto a mister Stefano Vecchi se il rammarico deriva più dalle modalità con cui è maturata questa sconfitta o per il passivo pesante, ben gol segnati dagli alabardati: "Abbiamo iniziato molto bene: finire il primo tempo sotto di un gol credo fosse meritato. Abbiamo commesso due ingenuità sui gol della Triestina, dove puoi anche pagare con il gol. Sono state abbastanza evidenti e grossolane, ma all'interno di un primo tempo abbastanza in equilibrio, anche noi abbiamo avuto delle opportunità, soprattutto nei primi 20-25 minuti. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la forza di reagire, né con chi era in campo né con chi ho fatto entrare. La Triestina si è dimostrata indubbiamente più in palla e con maggior esperienza, come è normale. Non ci abbiamo messo lo spirito e l'anima che servono in tutte le partite, soprattutto in queste. Gli avversari l'hanno fatto, noi no. Non è abbastanza venire a giocare, bisogna interpretare con uno spirito più vero, da lotta, da battaglia, con più personalità, che sono difetti che dobbiamo indubbiamente migliorare. Oggi (ieri, ndr) la Triestina nel secondo tempo questi difetti li ha messi in evidenza. Nel primo tempo abbiamo fatto anche delle buonissime cose".
Quindi un giudizio sulala prestazione dell'esordiente Amerighi: "A mio avviso ha fatto una buona gara, sia in fase difensiva. È stato nella normalità della partita. Una buona sufficienza, poi per scelta tattica abiamo cercato di inserire un giocatore più offensivo. Lì probabilmente abbiamo perso gli equilibri, non solo con quel cambio, anche gli altri non ci hanno dato un buon contributo. La gara, al di là di chi è entrato, non è stata impattata bene".
Su Alexiou che si è infortunato: "Penso sia un problema al flessore, probabilmente un affaticamento. Non dovrebbe essere nulla di grave".
Infine una battuta sul neoacquisto Jakirovic: "Come è messo a livello di preparazione? Sta migliorando e crescendo molto, stiamo facendo un lavoro personalizzato perché nel mese precedente al suo arrivo ha avuto qualche acciacco, anche un'influenza lunga. Deve solo trovare la miglior condizione, ma da quello che stiamo vedendo è indubbiamente un ragazzo che ha delle doti importanti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati