Lecco, Bonaiti dopo lo stop con la Pro Vercelli: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
Il Lecco esce sconfitto dal Rigamonti-Ceppi contro la Pro Vercelli e incassa la seconda battuta d’arresto nelle ultime tre gare. Nel post partita, Stefano Bonaiti ha analizzato la gara, soffermandosi sulle difficoltà legate al terreno di gioco, sugli episodi che hanno indirizzato il match e sul momento attraversato dalla squadra.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita ostica, la Pro Vercelli è una squadra veloce e pericolosa, con qualità tecniche importanti. Purtroppo abbiamo pagato due episodi, due scivolate su un campo in pessime condizioni. Non era facile nemmeno stare in piedi, figuriamoci giocare”, ha spiegato il centrocampista bluceleste.
Bonaiti ha poi sottolineato come la gara sia stata decisa da dettagli: “Abbiamo preso due gol su due episodi e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni a nostro favore. Credo però che la squadra abbia provato fino alla fine, senza mai mollare. In partite così contratte, su campi del genere, gli episodi fanno la differenza e oggi sono stati più bravi loro”.
Sul confronto tra girone d’andata e ritorno, il giocatore del Lecco ha aggiunto: “Ora le squadre ci affrontano in modo diverso. All’andata eravamo una squadra nuova, oggi siamo considerati tra le prime del campionato e le dinamiche cambiano. Gli episodi pesano di più e su questo dobbiamo lavorare”.
Interpellato anche sul ruolo ricoperto in campo, Bonaiti ha chiarito: “Ho già giocato da esterno in passato, in Serie D e nel settore giovanile. Dove vengo schierato cerco sempre di dare il massimo. Questa disponibilità è la nostra forza e deve restare tale”.
Infine, uno sguardo allo spogliatoio e al momento della squadra: “Il gruppo è consapevole che una stagione è fatta di alti e bassi. Siamo ragazzi equilibrati, più uniti e compatti di prima. Le sconfitte aiutano ad analizzare meglio le cose, ma non perdiamo equilibrio e sappiamo qual è il nostro percorso”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati