Lecco, Foschi: "Non è che arrivare quarti o quinti sia una me*da"

Lecco, Foschi: "Non è che arrivare quarti o quinti sia una me*da"TMW/TuttoC.com
lunedì 20 marzo 2023, 21:15Girone A
di Sebastian Donzella

Luciano Foschi, tecnico del Lecco, in conferenza stampa ha analizzato il pari in casa del Piacenza, al di là della curiosa espulsione di Bunino. Queste le parole raccolte dai colleghi di LeccoChannelNews.it: "L'avversario ha fatto la sua partita e ha cercato di vincerla, rischiando anche di perderla. AI ragazzi non possono rimproverare niente, sapevamo di giocare contro una squadra che avrebbe dovuto vincere a tutti i costi. Queste partite le risolvi con spunti e giocate, entrambe le difese hanno concesso relativamente poco e alla fine viene fuori lo 0-0. Il Lecco sta dimostrando tutto il proprio valore, 54 punti non li facciamo perché abbiamo più qualità delle altre ma con voglia di emergere e far vedere che conta meno di forza e determinazione. Questa squadra ha sempre sudato per la maglia.

Siamo partiti bene, abbiamo perso un po’ di contrasti e non siamo arrivati tante volte secondi sulla palla. Eravamo un po’ molli sulla palla, c’è mancata la determinazione giusta ma fisicamente la squadra è stata in grado di fare la partita da fare. Sicuramente i cambi ci hanno dato un po’ di verve e dinamismo, ma il palo nel primo tempo di Pinzauti ci avrebbe potuto far raccontare un’altra storia. In altre partite siamo stati un po’ cinici, abbiamo vinte partite creando meno: chi è davanti magari ha Siligardi che vince la partita da solo, ma ha fatto la Serie A. Probabilmente con Eusepi qualche giocata importante l’avremmo avuta.

Noi dobbiamo arrivare il più in alto possibile. Se arrivi secondo o terzo per un punto, allora questo punto pesa. Ma non è che arrivare lì o quarto-quinto sia una me*da. Si parla tanto del Novara, ma se abbiamo fatto sei punti con loro… Sono anche tre partite che non prendiamo gol".