Novara, irregolarità atti e comportamenti ex La Rosa: multato il club

Novara, irregolarità atti e comportamenti ex La Rosa: multato il clubTMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 23:40Girone A
di Valeria Debbia

Multa di 2.500 euro per responsabilità oggettiva al Novara: la Procura Federale ha chiuso il procedimento a carico della società piemontese per i comportamenti posti in essere dall’ex tesserato Marco La Rosa. Accolto il patteggiamento ex art. 126 CGS.

Questo il dispositivo integrale: "COMUNICATO UFFICIALE N. 218/AA − Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 121 pf 25-26 adottato nei confronti della società NOVARA F.C. S.p.A., avente ad oggetto la seguente condotta:

NOVARA F.C. S.p.A., per responsabilità diretta, ai sensi dell'art. 6, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e i comportamenti posti in essere dal sig. Marco La Rosa;

− vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal seguente soggetto: 

> Società NOVARA F.C. S.p.A., rappresentata dal legale rappresentante Sig. Fabio Ado BOVERI;

− vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;

− vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;

− rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della seguente sanzione: 

> € 2500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda per la società NOVARA F.C. S.p.A.;

si rende noto l’accordo come sopra menzionato"