Novara, Zanchetta: "Il Lecco è la squadra che gioca meglio di tutte"
In serie positiva da cinque giornate, il Novara ospita il Lecco allo stadio Piola. Andrea Zanchetta, tecnico dei piemontesi, rimarca la difficoltà della gara: "Dovremo fare la partita giusta, con l'atteggiamento giusto, consapevoli che di fronte abbiamo la squadra che esprime il miglior calcio in questo momento e che è più libera a livello mentale. L'attenzione la fa la differenza, lo schieramento è relativo e, al di là di chi scenderà in campo, sarà importante avere la voglia di vincere i duelli, di chiudere le linee di passaggio e mantenere alta la soglia dell'attenzione collettiva. In questo momento il Lecco ha queste caratteristiche perché ha una libertà mentale che gli permette di rischiare le giocate e questo è un aspetto da tenere in considerazione".
Il Novara ha pareggiato nove partite sulle dodici disputate: "Aver ottenuto qualcosa in meno rispetto a quello che avremmo meritato all'inizio ha rallentato un po' il processo di crescita. Noi dobbiamo essere continui per tutti i novanta minuti, per ora a volte ci stiamo riuscendo, altre volte meno e stiamo pagando quei momenti in cui si concede qualcosa. Dobbiamo migliorare l'interpretazione della partita, perché a volte ci perdiamo un po' e diventiamo vulnerabili. Sabato scorso abbiamo preso gol in una fase in cui stavamo concedendo troppo e da troppo tempo. I risultati ti portano entusiasmo ma quella sensazione non si può ricercare. Si può solo aumentare il livello di attenzione per cercare di arrivare al risultato, ma le partite vivono anche di episodi e a volte può capitare di portare a casa punti pur senza giocare bene".
Sulla formazione e il pubblico: "Abbiamo tutti a disposizione tranne Morosini. Il Lecco porterà 500 tifosi al Piola? Anche i nostri tifosi ci stanno spingendo oltre i limiti, nel senso che ci hanno contestato quando era giusto farlo però vedo un grande attaccamento nei confronti della maglia e mi aspetto che la squadra possa ricambiare tutto questo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati