Pro Vc, Santoni: “Dobbiamo finalizzare e attaccare dal primo minuto”

Pro Vc, Santoni: “Dobbiamo finalizzare e attaccare dal primo minuto”TMW/TuttoC.com
© foto di Vercelli, Serie C, 2025/2026, Pro Vercel
Oggi alle 14:15Girone A
di Laerte Salvini

Alla vigilia della sfida casalinga contro la Pergolettese, valida per l’undicesima giornata di Serie C, la Pro Vercelli di Michele Santoni cerca continuità dopo il pareggio a reti bianche con la Giana Erminio. I bianchi hanno lavorato con intensità durante la settimana per trasformare in concretezza le numerose occasioni prodotte nelle ultime gare e confermare i segnali positivi mostrati sul piano del gioco.

“È una gara dove la Pro Vercelli farà di tutto per vincere, perché giochiamo in casa e dobbiamo imparare a finalizzare quanto di buono abbiamo mostrato nella partita con la Giana,” ha spiegato Santoni in conferenza. “Abbiamo avuto un’ottima settimana di lavoro e ora dobbiamo raccogliere punti. A parte Albert, sono tutti disponibili, anche Clemente. La Pergolettese è una squadra esperta e organizzata: se non la metti sotto pressione sa giocare, ma se la aggredisci alta puoi metterla in difficoltà, ed è quello che proveremo a fare.”

Il tecnico ha poi approfondito il tema della crescita offensiva: “Abbiamo voluto costruire fin da subito un modo di giocare ambizioso. In alcune fasi siamo cresciuti rapidamente, in altre siamo ancora in cantiere. Dobbiamo essere più lucidi sotto porta, ma sono felice che le occasioni le creiamo: è più difficile correggere chi non le crea. I ragazzi lavorano bene, anche con allenamenti individuali, e sono convinto che, una volta sbloccati, i nostri attaccanti troveranno continuità. Non cambieremo mai il nostro marchio di fabbrica: giocheremo sempre per vincere, con coraggio e qualità.”