Renate-Giana Erminio, ai poli opposti nel derby: le probabili formazioni

05.12.2020 11:00 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Renate-Giana Erminio, ai poli opposti nel derby:  le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Molto vicine a livello geografiche ma allo stesso tempo lontane per il momento che stanno vivendo Renate e Giana Erminio, si affronteranno questo pomeriggio alle ore 14.30 al "Città di Meda" nell'unico anticipo della 14^ giornata del girone A (l'altro fra Pro Vercelli e Livorno è stato rinviato per neve). Due società da prendere a modello per organizzazione lungimiranza, da una parte quella nerazzurra non deve essere più considerata una sorpresa, ma una realtà del panorama calcistico di serie C, quest'anno chi vuol vincere il campionato dovrà fare i conti con la compagine di Aimo Diana. Sull'altro fronte i biancazzurri può essere definito un club di altri tempi se si considera la lunga presidenza del presidente Bamonte, e quella di mister Albè da 26 anni sulla panchina, il "Ferguson" della martesana rappresenta l'uomo più rappresentativo della società. 30 i chilometri di distanza fra Meda e Gorgonzola, molto diverso però il momento e la graduatoria delle due formazioni: i padroni di casa sono con il "vento in poppa" capolista del girone a 28 punti frutto di 9 successi 1 pareggio e 3 sconfitte, arriva a questa partita da ben cinque vittorie consecutive record della storia del club. Sull'altro fronte invece gli ospiti a 13 punti si trovano al 15^ posto, con al loro attivo 4 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte. Si trovano ai margini della zona playout con una sola lunghezza di margine proprio sulla "zona rossa". Nell'ultimo periodo hanno avuto un andamento altalenante, palesando difficoltà soprattutto in difesa subendo qualche gol di troppo. Il derby però potrà sovvertire tutti i pronostici e le forze in campo.

QUI RENATE- Aimo Diana può disporre della rosa quasi al completo, l'unico assente è il lungodegente Magli. Le soluzioni soprattutto a centrocampo non mancano ma l'ipotesi più accreditata è un ritorno al 3-4-2-1. In difesa conferma per il terzetto che sta facendo molto bene finora composto dal Anghileri, Silva e Possenti. Guglielmotti avrà il compito di spingere a destra affiancato in mezzo da uno fra Ranieri e Rada con il primo favorito, Kabashi ed Esposito. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Galuppini e Giovinco in appoggio a Maistrello. Tuttavia il tecnico nerazzurro ha elementi importanti in panchina per poter cambiare l'andamento della sfida.

QUI GIANA ERMINIO- Ancora assenti Ferrario, Madonna, Greselin e Ruocco mentre Zugaro rientra dalla squalifica ma non è sicura la sua partenza dal 1' minuto nel 3-5-2 iniziale, infatti potrebbe essere confermato Perico sull'esterno. In difesa altro ballottaggio, quello fra Marchetti e Pirola mentre saranno confermati Bonalumi e Montesano a protezione di Acerbis. Nella parte nevralgica del campo potrebbe trovare spazio Palazzolo per Rossini, mentre Dalla Bona, Pinto e Maltese si giocheranno le due restanti maglie al fianco di De Maria. In attacco sicuro del posto Perna, ma il partner d'attacco potrebbe cambiare, sono in rialzo le quotazioni di D'Ausilio rispetto a Corti.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a patire dalle 14 circa:

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Esposito; Galuppini, Giovinco; Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Marafini, Sorrentino, Marano, Santovito, Rada, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena. All. Diana.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Dalla Bona, Pinto, De Maria; Perna, D'Auria. A disp. D'Aniello, Zanellati, Pirola, Zugaro, Marcandalli, Finardi, Rossini, Capano, Maltese, Corti, Di Maira. All. Albè.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova. (Collu/Porcheddu). IV ufficiale: Davide Gandino di Alessandria.