Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la decima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Alexander Zenti (Giana Erminio): il 2007 è migliore in campo. Attentissimo, para tutto il parabile. Diventando il protagonista nei momenti di massima sofferenza dei suoi.
DIFENSORI
Jonathan Spedalieri (Renate): Torreggia sul diretto avversario, partecipa in fase di costruzione, trova il colpo del KO definitivo. Difficile chiedere di più.
Alessandro Lambrughi (Pergolettese): con esperienza e qualità, copre gli attacchi in profondità, disturba, detta i ritmi e trova anche il gol del pareggio.
Matteo Anzolin (Triestina): il classe 2000 giganteggia in mezzo all’area, tenendo la barra dritta per l’intera ora passata in inferiorità numerica.
CENTROCAMPISTI
Artur Ionita (Triestina): prodezza su punizione che fa avanzare ancora gli alabardati verso la missione impossibile. Giocatore che, quando vuole, ci ricorda di essere di categoria superiore.
Mattia Vitale (Vicenza): apre le danze al Menti contro l’Albinoleffe con un bel gol su azione personale. E gli annullano la possibile doppietta. Infine, limita le incursioni avversarie, aiuta e si sacrifica.
Pasquale Giannotti (Trento): l’estroso centrocampista fa reparto da solo, inventa e trova la rete del momentaneo vantaggio. E continua a essere il capocannoniere.
ATTACCANTI
Simone Rabbi (Cittadella): prima conquista il rigore che sblocca l’incontro, poi la spara in fondo al sacco da fuori area con una gran conclusione. Si è sbloccato alla grande.
Antonino La Gumina (Inter U23): seconda doppietta stagionale, fondamentale per vincere lo strano derby milanese con l’Alcione. Faro della squadra, si fa sentire anche in mezzo al campo.
King Udoh (Pro Patria): una partita di grande sostanza e volontà, con la ciliegina sulla torta del gol che regala la prima vittoria ai suoi. Proprio come capita a Eric Lanini con il suo Novara.
Alberto Spagnoli (Union Brescia): sua la rete che consente alla Leonessa di espugnare Lecco e continuare a dare la caccia alla capolista.
ALLENATORE
Manuel Iori (Cittadella): finalmente due successi consecutivi per i veneti, capaci di vincere per la prima volta in trasferta in questa stagione. Gara ben condotta dal Citta che si sta calando nella realtà della Lega Pro. Bene anche Zanchetta e Greco, alla prima vittoria stagionale rispettivamente con Novara e Pro Patria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
