Top & Flop di Virtus Verona-Triestina

Top & Flop di Virtus Verona-TriestinaTMW/TuttoC.com
© foto di Gianni Mattonai
Oggi alle 19:40Girone A
di Francesco Galvagni

Scontro salvezza al "Gavagnin-Nocini" di Verona dove la Virtus di Gigi Fresco ospita la Triestina di Attilio Tesser nel match valido per la quindicesima giornata di andata del girone A di Serie C. La cronaca: Tesser schiera un 4-3-1-2 con Silvestro, Moretti, Anzolin e D'Amore davanti a Matosevic, Crnigoj, Jonsson e Ionita in mezzo al campo, Gunduz sulla tre-quarti alle spalle di Vertainen e Vicario. 3-4-2-1 invece per la Virtus di Fresco con Sibi tra i pali, Daffara, Toffanin e Munaretti i tre di difesa, Bassi, Fanini, Bulevardi e Amadio sulla linea di centrocampo, Zarpellon e Cuel a supporto di Odogwu. Primo tempo equilibrato, è la squadra di casa a farsi leggermente preferire sfiorando il vantaggio a quattro minuti dalla fine del tempo con un destro a giro di Bulevardi che si stampa sulla traversa a Matosevic battuto. Un minuto di recupero al termine del quale si torna negli spogliatoi sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. 

Ripresa meno movimentata rispetto alla prima frazione di gioco, squadre guardinghe che si affrontano più con paura di perdere che con voglia di vincere con il match che scivola via tra i cambi conservativi di Fresco da una parte e quelli leggermemte più coraggiosi di Tesser dall'altra parte che non sortiscono però alcun effetto particolare. A rendersi maggiormente pericolosa resta la Virtus Verona, che ci prova specialmente su palla inattiva sfruttando la fisicità di Odogwu, alla prima da titolare tra i professionisti, che si sbraccia tra le maglie dei difensori della Triestina senza però riuscire a creare particolari pericoli dalle parti di Matosevic. Quattro minuti di recupero concessi al termine dei quali il punteggio non cambia. 0-0 tra Virtus Verona e Triestina; un risultato che permette ai padroni di casa di interrompere la striscia negativa e alla Triestina di rosicchiare un altro punto per risalire dalla penalizzazione che ora parla di -8. 

TOP

Luca Munaretti (Virtus Verona) - Prova ordinata quella del classe 2002 sul lato sinistro della linea a tre di difesa virtussina, fornisce il proprio contributo anche in fase offensiva e di costruzione. VOLITIVO.

Andrea Moretti (Triestina) - Pomeriggio in cui a mettersi in risalto da entrambe le parti sono più che altro i difensori, coordina la linea di Tesser con personalità e leadership. ORDINATO. 

FLOP

La poca voglia di vincere della Virtus Verona - Arriva un punto utile per interrompere la striscia negativa e muovere la classifica ma l'impressione è che la squadra di Fresco si sia un po' troppo accontentata, specie nella ripresa, nel tardo pomeriggio del "Gavagnin". LIMITATI. 

Il reparto offensivo della Triestina - Prestazione opaca quella degli avanti di Tesser, che nel sabato veronese faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Sibi. SPUNTATI. 

Clicca qui per rivivere la diretta live testuale del match