Union Brescia, Diana: "Contro il Vicenza puntando sulle nostre certezze"

Union Brescia, Diana: "Contro il Vicenza puntando sulle nostre certezze"
Oggi alle 20:20Girone A
di Laerte Salvini

Alla vigilia del big match contro il Vicenza, mister Aimo Diana ha fatto il punto della situazione in casa Union Brescia in conferenza stampa. Il prossimo avversario sarà un ottimo segnale per capire le reali ambizioni delle rondinelle:"È una bellissima partita e abbiamo una grandissima voglia di disputarla. I ragazzi si sono allenati benissimo tutta la settimana e c’è grande voglia di farla. Mi aspetto una prestazione migliore rispetto all’ultima, che non è risultata molto positiva nonostante il punto raccolto. Vogliamo confrontarci contro quella che oggi è la squadra migliore in assoluto per numeri: hanno numeri incredibili e bisogna solo far loro i complimenti. Abbiamo voglia di vedere a che punto siamo noi e quanto ci manca per arrivare a quel livello".

Sulle assenze e la voglia di misurarsi ad armi pari:"Il rammarico c’è, perché si poteva pensare di avere più soluzioni. Non è per non voler bene ai ragazzi che ho ora, che sono splendidi: è la squadra più forte che io abbia allenato. Però non possiamo far finta di niente, la squadra lo sa. Siamo questi e secondo me molto competitivi. Dobbiamo esser bravi, concentrarci bene e fare la partita senza sentirci inferiori. Sulla carta lo siamo, ma non su tutti gli altri aspetti. Hanno giocatori molto forti loro, ma li abbiamo anche noi: i rapporti di forza non sono così distanti".

Sulla possibilità di cambiare modulo:"Non credo sia la partita per fare grandi cambiamenti. Dobbiamo andare sulle nostre certezze. Dietro ho più soluzioni, ma nel reparto avanzato, anche volendo cambiare qualcosa, rimaniamo quelli. E qualcosa me la devo tenere per un eventuale secondo tempo".

Sul confronto con la squadra dopo l’ultima prestazione:"Non c’era bisogno di raccontarsi tanto: è una squadra molto matura. Abbiamo visto dove non abbiamo fatto bene, i motivi, ma anche che in quella partita le occasioni per vincerla le abbiamo avute. Anche domani avremo le nostre opportunità: loro sembrano imbattibili, ma credo che avranno rispetto di noi come noi abbiamo di loro".

Sul punto sugli infortunati:"Vido non è ancora pronto, anche se ha voglia. Giani oggi farà una risonanza: non si è allenato con noi e credo non sarà disponibile. Gori sì, si è allenato regolarmente. Fuori Visentini, e De Francesco che ha una lesione di secondo grado e lo rivedremo a gennaio. Maestrello, Guglielmotti e Spagnoli sono in fase di recupero. In attacco ho meno soluzioni: via Giani, via Vido… rimangono Molfetta, Cazzadori, Valente, Tagliabue, Cisco e chi può inserirsi. Qualcuno me lo devo tenere per cambiare la partita".

Diana non ha nascosto la serenità trasmessa dalla società nel progetto: "Assolutamente sì, mi sento protetto. Siete stati bravi a mettere il microfono sotto il presidente, ma non ho visto nessuno mercoledì a chiedergli un commento a caldo. Non è stata raccontata tutta la storia. Abbiamo un presidente buono, gentile, che sta facendo qualcosa di importante per Brescia: è giusto raccontare tutto, non solo un pezzo".