Triestina-Pro Patria, punti salvezza cercasi. Le probabili formazioni
L'urgenza di recuperare il, troppo, terreno perso per via di una penalizzazione che sa di condanna. La necessità di dare continuità al successo ottenuto nel turno precedente e uscire, almeno per una notte, dalla griglia play-out. E' un Friday Night all'insegna della caccia, quasi disperata, ai punti salvezza, un anticipo già quasi decisivo per le sorti di Triestina e Pro Patria questa sera sfidanti allo stadio Rocco di Trieste. Forse l'ultima spiaggia per la Triestina di Mister Tesser ancora inchiodata all'ultimo posto ed immobilizzata dal -23, un eventuale successo consentirebbe alla squadra alabardata di portarsi a 17 lunghezze dalla Pro Patria. Distacco, ancora, siderale ma non impossibile da polverizzare quando c'è ancora un girone intero da disputare. Pro Patria che, come detto in precedenza, vuole dare continuità al successo (il primo ottenuto allo stadio Speroni in questa stagione) ottenuto venerdì scorso contro la Pergolettese per 3-1 e scalare ulteriormente la graduatoria. Triestina-Pro Patria però è anche una sfida storica e che ha vissuto anche il prestigioso palcoscenico della Serie A fra gli anni 30 e gli anni 50. Sarà il 35° confronto quello di questa sera a Trieste, bilancio che sorride agli alabardati vittoriosi in ben 19 confronti mentre sono 4 le affermazioni dei bustocchi, 11 invece le restanti gare terminate in parità.
QUI TRIESTINA
Non arrivano novità positive dall'infermiera, Silvestri non è ancora pronto del tutto e dunque difficilmente verrà rischiato nella gara di questa sera. Restano ai box ancora Louati, Tonetto e Moises. Dunque quasi certamente scenderà in campo lo stesso undici iniziale di sabato scorso contro la Virtus Verona, per cui 4-3-1-2 con Matosevic in porta. D'Amore e Silvestro (in dubbio anche lui) terzini con Moretti ed Anzolin centrali. Centrocampo con Crnigoj, Jonsson e Ionita. Gunduz trequartista alle spalle di Vertainen e Vicario.
QUI PRO PATRIA
Assenza pesante in casa Pro Patria con Mastroianni appiedato dal Giudice Sportivo per un turno dopo il giallo incassato, da diffidato, nel match contro la Pergolettese. Potrebbe esserci Ganz al suo posto in attacco al fianco di Renelus nel 3-5-2 disegnato da Mister Greco. Rovida a difesa dei pali, terza linea composta da Masi, Motolese e Reggiori. Dimarco e Giudici gli esterni di centrocampo mentre in mediana agirebbero nuovamente Ferri, Di Munno e Citterio.
Queste le probabili formazioni di Triestina-Pro Patria, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; D'Amore, Moretti, Anzolin, Silvestro; Crnigoj, Ionita, Jonsson; Gunduz; Vertainen, Vicario
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Masi, Motolese, Reggiori; Dimarco, Citterio, Ferri, Di Munno, Giudici; Ganz, Renelus.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati