Vicenza, Rada: "Gol voluto da tutti e da me finalizzato. Lottiamo insieme per vittoria"

Vicenza, Rada: "Gol voluto da tutti e da me finalizzato. Lottiamo insieme per vittoria"TMW/TuttoC.com
Armand Rada
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
Oggi alle 15:30Girone A
di Valeria Debbia

È grazie alla rete di Armand Rada se il Vicenza è riuscito a conquistare il sesto successo di fila domenica contro l'Alcione Milano e quindi a fare le prime prove di fuga, portandosi a +4 sul Lecco. Il mediano biancorosso ha ricostruito il gol in sala stampa: "Il mister ci sottolinea sempre che il nostro punto di forza è allargare il gioco sui quinti, dove abbiamo giocatori che sanno crossare bene. Faccio i complimenti alla squadra, perché il cross che ho ricevuto era perfetto. Io sono stato bravo a inserirmi, sapendo che la palla sarebbe arrivata. È stata un’azione corale, sembra una frase fatta, ma è un gol voluto da tutti e finalizzato da me".

Qualche problemino fisico, però, per il 26enne del Lane: "Ho avuto un indurimento all’adduttore, credo sia solo affaticamento. È presto per dirlo con certezza, ma non dovrebbe essere nulla di grave". Tornando alla gara è stata tosta, sporca e i biancorossi hanno dimostrato compattezza: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, come tutte, soprattutto in trasferta. Loro sono una squadra ben organizzata, con un’idea di gioco precisa, e mi hanno impressionato. Gli va dato merito. Noi siamo stati bravi a giocare una partita maschia e a portarla a casa!.

Quindi una battuta sulla forza di questo Vicenza: "La nostra forza è resistere nei momenti difficili della partita, che è la cosa più complicata nel calcio. Le partite hanno alti e bassi, e se riesci a rimanere lucido quando sei meno brillante, sai che l’occasione può arrivare. Essere lucidi per sfruttarla e fare gol ti permette di portare la partita dalla tua parte. Lottiamo tutti insieme, senza farci prendere dal momento, con l’obiettivo di vincere".

Mister Gallo dice di non guardare la classifica, visto siamo solo all’ottava giornata. Però i numeri parlano di 22 punti su 24, sette vittorie su otto e due gol subiti: "Fa sempre piacere vedere questi numeri, ma il mister ha ragione: non guardiamo la classifica. Stamattina (domenica, ndr) ci ha ricordato che l’anno scorso il Padova aveva tanti punti ma non ha vinto il campionato. Non sono frasi fatte, ogni anno ci sono sorprese. Meglio avere questo “tesoretto” di punti, perché ci saranno momenti difficili. Stare davanti è meglio che inseguire, no?".