Vicenza, Tribuzzi: "Concorrenza Caferri e Costa? Ci vogliam bene e il mister fa giocare tutti"

Vicenza, Tribuzzi: "Concorrenza Caferri e Costa? Ci vogliam bene e il mister fa giocare tutti"TMW/TuttoC.com
Alessio Tribuzzi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 11:00Girone A
di Valeria Debbia

Alessio Tribuzzi, esterno di centrocampo del Vicenza, è stato ospite dí 'Rigorosamente calcio'. Le sue parole sono state riprese dai colleghi di trivenetogoal: “Ho avuto un piccolo problemino, ora sto bene. Non so se sarò in panchina già la prossima, spero comunque di rientrare presto. Se le cause del problema possono essere dovute al campo bagnato? Non ci possiamo lamentare del campo, sono cose che capitano. Se Anche l’anno scorso ho avuto gli stessi problemi fisici? Era un problema al retto, quindi diverso da quest’anno.

L’importanza degli esterni? Il gol di ieri (domenica, ndr) lo proviamo dal ritiro e ieri siamo stati bravi a farlo, noi da “quinti” cerchiamo di fare il nostro ruolo al meglio. Il merito poi è di chi attacca l’area e complessivamente di tutti.

La sensazione del tifo biancorosso? È la mia prima esperienza al nord, il Menti dà la spinta in più: tanta roba. Questo tifo è devastante soprattutto fuori casa e dobbiamo continuare così.

Il lavoro mentale di Gallo? Conta molto, lui ci fa andare a mille all’ora e vuole che tutti diano il massimo, credo che questa sia la nostra arma in più: non mollare mai tutta la settimana.

La coralità nel gioco? Cerchiamo di fare ciò che proviamo in settimana sfruttando le nostre qualità ed è bravo anche chi attacca l’area.

Le mie caratteristiche? Mi ritrovo in fascia facendo le cose che mi piacciono: vengono esaltate le mie qualità. Se gioco anche a sinistra? L’ho fatto a Frosinone e Crotone ma mi trovo meglio a destra perché gioco con il mio piede.

Cos’ho pensato quando ha chiamato il Vicenza? È stata una trattativa lunga perché serviva mettere d’accordo due squadre, sono onorato di far parte di questa società.

Se ho paura di perdere il posto vedendo Caferri e Costa? No. perché il mister ha mostrato che fa giocare tutti, meglio che i compagni facciano bene. Noi ci vogliamo bene, sappiamo che vorremmo giocare titolari ma più o meno siamo scesi in campo tutti. Con Caferri ci scambiamo consigli, così come con Costa. Speriamo di essere tutti utili alla causa".