Agostinone: "L'Ascoli deve crescere, il percorso è quello giusto"

Agostinone: "L'Ascoli deve crescere, il percorso è quello giusto"TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 11:30Girone B
di Laerte Salvini

Nel post partita del derby di Coppa Italia Serie C perso contro la Sambenedettese, è stato Giuseppe Agostinone, vice di Mister Tomei, a commentare la prestazione dell’Ascoli.“La Samb nel primo tempo ha sfruttato bene le situazioni di transizione, mentre nel secondo tempo abbiamo avuto il predominio del gioco,” ha spiegato in conferenza. “Chi ha giocato ha fatto molto bene, ora ci prepariamo per la prossima sfida di domenica, un’altra gara importante. Negli episodi potevamo essere più fortunati e più bravi, avremmo potuto pareggiarla.”

Come sottolineato anche dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio, Agostinone ha difeso la prestazione del gruppo, ricordando che diversi elementi avevano avuto finora poco spazio: “Era l’occasione per dare minuti a chi ha giocato meno, ma la risposta è stata positiva. Nel primo tempo due transizioni ci hanno trovato un po’ impreparati, ma il nostro portiere non ha dovuto fare interventi decisivi.”

Sul piano generale, il tecnico ha ribadito il percorso di crescita della squadra: “L’Ascoli deve puntare a migliorarsi ogni giorno. Siamo un gruppo nuovo, costruito quest’anno, e dopo undici partite stiamo dimostrando che il percorso intrapreso è quello giusto. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando con impegno e serenità.”