AJ Fano- Vis Pesaro, nel centenario del derby. Le probabili fromazioni

Allo Stadio “Raffaele Mancini” nella serata di oggi – con il kickoff programmato alle 20:45 – è pronto a scendere in campo il derby numero 100 tra Alma Juventus Fano e Vis Pesaro nel girone B di Serie C e una classifica che non sorride a nessuna delle due compagini. I padroni di casa guidati da Gaetano Fontana sono alla ricerca della vittoria così da poter superare i cugini in classifica. Dall’altro lato invece gli uomini di Pavan cercheranno di tenere la posizione in una classifica cortissima. Sono tante le aspettative per questa gara, un match sentitissimo in città con soli 13 chilometri di distacco tra la realtà biancorossa e quella granata. La quota 100 sorride in favore del AJ Fano con 37 vittorie e 24 successi per la Vis Pesaro 38 invece i pareggi nel derby di Pesaro e Urbino. I padroni di casa con una vittoria, al quanto storica vista l'importanza del match, si ritroverebbero un passo sopra la zona playout occupata adesso dal Rimini e metterebbe in cattiva luce l'operato di mister Pavan che fuori casa ha vinto solo contro il Cesena alla seconda giornata.
QUI FANO – I granata, dopo la brusca frenata contro il Carpi, vogliono subito ripartire all’attacco davanti ai propri tifosi per cercare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche dove la vittoria fatica ad arrivare con gli unici due successi maturati sul campo della Feralpisalò e dell’Imolese. Ai ragazzi di Fontana, con 4 pareggi in cascina, manca il gol al “Mancini” dalla gara contro il Ravenna: “Scorbutica, composta da individualità che ti possono mettere in difficoltà – commenta il tecnico alla vigilia. È un derby, quindi una partita di difficile codifica perché noi guardiamo loro e loro noi".
QUI VIS PESARO – Pavan, nella settimana del derby, sceglie la via degli allenamenti a porte chiuse. Pesaro diventa blindata, e nella sfida di oggi si cercherà di rispolverare l’atteggiamento dopo la vittoria sul Piacenza. Alla vigilia del match il tecnico dei pesaresi chiede di non caricarlo troppo: “È un derby speciale, una partita tosta che va affrontata con l'energia giusta”.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
AJ Fano (4-3-3): Viscovo, De Vito, Diop, Gatti, Tofanari, Parlati, Marino, Carpani, Kanis, Baldini, Paolini. A disp.: Fasolini, Venditti , Ricciardi, Boccioletti, Giorgini, Said, Sapone, Gjuci, Tassi, Sarli, Barbuti, Di Francesco. All. Fontana
Vis Pesaro (3-5-2): Bianchini, Lelj, Farabegoli, Gennari, Di Nardo, Misin, Paoli, Voltan, Pedrelli, Tascini, Grandolfo. A disp.: Golubovic, Gianola, Romei, Campeol, Adorni, Ejjaki, Gabbani, Gomes, Lazzari, Pannitteri, Malec. All. Pavan
Arbitro: Marini di Trieste
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
