Albinoleffe-Sudtirol, obiettivi diversi all''Atleti Azzurri d'Italia': le probabili

02.02.2019 11:10 di  Antonio Bellacicco   vedi letture
Albinoleffe-Sudtirol, obiettivi diversi all''Atleti Azzurri d'Italia': le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Claudia Marrone

Gli obiettivi sono differenti, ma il confronto promette spettacolo. Da una parte l'Albinoleffe di mister Marcolini, ultima in classifica a quota 19, dall'altra il Sudtirol del tecnico Zanetti, ottavo in graduatoria in compagnia del Ravenna con 13 lunghezze in più rispetto agli avversari. La necessità di mettere in cascina preziosi punti salvezza si scontra con la voglia di continuare a coltivare il sogno playoff. Sulla carta a partire con i favori della cronaca sono gli ospiti, reduci da tre risultati utili consecutivi e, più in generale, da un periodo positivo macchiato da appena una sconfitta (in quel di Teramo) nelle ultime sette apparizioni. Attenzione, però, a non sottovalutare l'orgoglio dei lombardi, che all'andata riuscirono a fermare sullo 0-0 i biancorossi e che proprio tra le mura amiche dell'"Atleti Azzurri d'Italia" hanno ottenuto gli unici due successi del loro campionato (l'ultimo lo scorso 22 dicembre contro la Virtus Verona). Arbitro dell'incontro il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato per l'occasione dagli assistenti Fernando CavianoRamy Younes. Fischio di inizio fissato per le ore 14:30. 

QUI ALBINOLEFFE - Mister Marcolini deve fare a meno dell'apporto degli infortunati Stefanelli, Micheli, Pacciardi e Gonzi. Subito a disposizione, invece, gli ultimi arrivati Genevier Razzitti. Si va verso la conferma di gran parte dell'undici titolare, che ha strappato un punto alla Triestina la scorsa settimana. Da comprendere le condizioni di Coser tra i pali (pronto Cortinovis); davanti a lui difesa a tre composta da Riva, Gavazzi e Mondonico e centrocampo a cinque con Sbaffo, Giorgione Romizi centrali e Gelli e Ruffini rispettivamente a destra e a sinistra. Coppia d'attacco formata da Sibilli e Cori, in gol contro i friulani. 

QUI SUDTIROL - Simile la situazione in casa altoatesina. Zanetti è costretto a rinunciare agli squalificati Berardocco Pasqualoni e agli indisponibili Ierardi e Crocchianti. Dieci undicesimi della formazione titolare dovrebbero essere quelli partiti dal primo minuto contro la Virtus Verona nello scorso weekend: unico cambio a centrocampo, dove il già citato Berardocco sarà sostituito da uno tra Fink Antezza (favorito il primo). Conferma in avanti per la coppia d'attacco Turchetta-Romero. Stesso destino per il trio difensivo schierato a protezione di Nardi, che sarà composto da Oneto, Casale e Vinetot. 

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Riva, Gavazzi, Mondonico; Gelli, Sbaffo, Giorgione, Romizi, Ruffini; Sibilli, Cori. A disposizione: Cortinovis, Athanasiou, Gusu, Kouko, Nichetti, Calì, Mandelli, Ravasio, Sabotic, Razzitti, Genevier, Galeandro. Allenatore: Marcolini. 

SUDTIROL (3-5-2): Nardi; Oneto, Casale, Vinetot; Tait, De Rose, Morosini, Fink, Fabbri; Turchetta, Romero. A disposizione: Ravaglia, Della Giovanna, Mattioli, Antezza, Lunetta, Romanò, Mazzocchi, De Cenco. Allenatore: Zanetti. 

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Caviano e Younes)