Arezzo, Bucchi: "Bella risposta caratteriale, troppi errori tecnici"

Arezzo, Bucchi: "Bella risposta caratteriale, troppi errori tecnici"TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Ieri alle 22:45Girone B
di Stefano Scarpetti

Per la prima volta in stagione l'Arezzo perde la vetta della classifica, il pareggio a reti inviolate nel derby del "Renato Curi" contro il Perugia permette al Ravenna di issarsi da solo in testa al girone B. Il tecnico Christian Bucchi commenta la prestazione dei suoi:

"Il pareggio è giusto, bellissimo derby sul piano emotivo e caratteriale. Ci aspettavamo una partita del genere, partita povera sul piano tecnico da ambo le parti Abbiamo commesso tanti errori al punto che ad un certo punto ho smesso di segnarli. Noi non siamo il Real Madrid, siamo una squadra forte ma possiamo perdere con tutti se sbagliamo l'atteggiamento. Noi non l'abbiamo sbagliato ma siamo stati carenti sul piano tecnico ci è mancata la lucidità Nella ripresa in dieci contro dieci abbiamo avuto il possesso palla, faticavano a venirci a prendere. Non siamo riusciti a far girare la palla perdendo qualche ripartenza. Il nostro processo di maturazione deve farci riconoscere gli errori commessi e gestire meglio in futuro questo tipo di partita. L'uscita di Cianci? non l'abbiamo mai servito mettendo un giocatore in grado di avere profondità e attacco dello spazio invece non siamo stati bravi nelle soluzioni"

Sugli episodi ha aggiunto: "Mi è piaciuto la squadra sul piano della combattività, venire a giocare qua in un ambiente ritrovato era il peggior avversario possibile. Ci eravamo preparati sulle secondo palle, siamo stati bravi sugli avversari non altrettanto sulle nostre cose. Sulle decisioni le accettiamo, nel primo tempo ero convinto di un colpo di Manzari su Guccione, l'ho tolto e dopo due minuti c'è stata l'espulsione di Iaccarino. E' un momento in cui a livello di organico siamo corti, nelle difficoltà si sviluppano le opportunità. Giocheremo già venerdì dovremo essere bravi a ricaricare le batterie".