Arzignano-Virtus Verona, inatteso derby veneto: le probabili formazioni

30.11.2019 11:20 di Giacomo Principato   vedi letture
Arzignano-Virtus Verona, inatteso derby veneto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

È un incontro particolare, per certi inaspettato, quello tra Arzignano e Virtus Verona che si ritrovano nel professionismo. La cornice è quella del Girone B e di una 17^ giornata di un campionato che entra sempre più nel vivo. Testa alla salvezza per le due venete che arrivano entrambe da una sconfitta, pur vivendo momenti diversi. I blucelesti stanno prendendo le misure alla nuova categoria, mentre i veronesi sognano un posto ai playoff. La strada è lunga e tortuosa per entrambe, motivo principale per cui i navigati tecnici Colombo e Fresco mantengono i piedi per terra e pensano partita dopo partita. Le motivazioni alte ci sono da entrambe le parti e, soprattutto nei bassifondi, dove le distanze ridotte cambiano spessissimo i connotati della graduatoria c’è necessità di lottare. Ottenere punti sarà dunque l’imperativo dei due club, vogliosi di avanzare di qualche passo nell’anticipo del sabato. Magari togliendosi lo sfizio di vincere un derby.

QUI ARZIGNANO – Cerca la prima vittoria interna la squadra bluceleste che si affida a un 4-3-1-2 nel quale non ci sarà lo squalificato Tazza. Al suo posto nella difesa davanti a Tosi è pronto Pasqualoni. Così come a Pesaro ci sarà Maldonato in cabina di regia, ai suoi lati le mezzali Valagussa e Perretta. Orientato nella conferma del trio offensivo visto nell'ultima gara il tecnico Alberto Colombo, probabile dunque Pattarello alle spalle del tandem offensivo composto da Rocco e Piccioni.

QUI VIRTUS VERONA – Va via svuotandosi l'infermeria dei veronesi, finora una vera piaga per il tecnico Luigi Fresco che solo in rare occasioni ha potuto avere a disposizione l'intero gruppo. Rispetto alla sconfitta interna col Carpi le novità dovrebbero essere poche, tra cui il rientro di Cazzola in mezzo al campo dopo la classifica. Tra i convocati si rivedono anche Rossi e Pinton, mentre Giacomel, Manfrin e Di Paola rimarranno a Verona in attesa di recuperare la forma migliore.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Arzignano (4-3-1-2): Tosi; Pasqualoni, Bonalumi, Bigolin, Barzaghi; Perretta, Maldonado, Valagussa; Pattarello; Piccioni, Rocco. A disposizione: Faccioli, Amatori, Hoxha, Anastasia, Balestrero, Flores Heatley, Cais, Antoniazzi, Russo, Bachini, Casini. All. Colombo.

Virtus Verona (4-31-2): Chiesa; Lavagnoli, Curto, Pellacani Vannucci; Onescu, Sammarco, Cazzola; Danti; Magrassi, Odogwu. A disposizione: Sibi, Pinton, Rossi, Gasperi, Sirignano, Santacroce, Danieli, Casarotto, Merci, Da Silva, Fermo, Lupoli, Marcandella. All. Fresco.

Arbitro: Nicola Donda sez. di Gradisca d'Isonzo (Rizzotto-Tempestilli)