Carrarese, Calabro: "Problema serio per Schiavi: starà fuori 40 giorni"

22.03.2024 12:15 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Carrarese, Calabro: "Problema serio per Schiavi: starà fuori 40 giorni"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

In vista della sfida di domani contro la SPAL le dichiarazioni del tecnico della Carrarese, Antonio Calabro: "Compagine costruita per ben altri obiettivi e ciò è piuttosto evidente dal livello qualitativo e di esperienza che può vantare in campo ,soprattutto dalla cintola in su ma anche per la conduzione in panchina con un profilo del calibro di mister Di Carlo. La gara,certamente, si prospetta di difficoltà, come tutte ed a noi tutti spetta cercare di ottenere il massimo come abbiamo fatto sino ad ora, pensando punto su punto e di partita in partita.

Sugli infortunati ed indisponibili: "Dagli accertamenti clinici è emerso un problema piuttosto serio per Nicolas Schiavi con una lesione di secondo grado di tipo muscolare che lo costringerà lontano dal rettangolo verde per quaranta giorni all'incirca.  Morosini non è pronto ma verrà convocato per saggiare un pò il clima partita. Maccherini sarà fuori dai giochi mentre è da valutare Giannetti che risulta in dubbio.A completare il quadro, da segnalare la squalifica di Illanes. "

Sulle sostituzioni degli assenti:" In mezzo al campo abbiamo soluzioni per sostituire Schiavi con Della Latta ,Zuelli e Cerrettelli che ,insieme a Capezzi, possono ben assortire il centrocampo. A mio avviso Palmieri può ricoprire posizioni più funzionali dalla trequarti anche se lavorandoci ed adattandosi potrebbe svolgere anche quel ruolo nei "due" in mezzo. In generale,  dovremo ,gioco forza, velocizzare il processo di inserimento in campo di chi è stato infortunato. Le assenze,comunque, non hanno mai scomposto il gruppo che ha sempre reagito alle emergenze con grande spirito e capacità. Tra i recuperi importanti anche quello di Grassini che può darci una bella mano di quì in avanti."

Sul rush finale:" La nostra considerazione non deve volgere lo sguardo nè al Perugia e nè alla Torres. Così facendo si distoglierebbero energie utili per ottenere i tre punti in ogni partita, già da Ferrara."

Il connubio della squadra con la tifoseria:" È sempre stato un obiettivo ,dal mio approdo a Carrara di creare osmosi con i supporters e così è stato e si sta coltivando un bel rapporto di immedesimazione della squadra con i  nostri tifosi."