Cesena, Di Gennaro: "Mi auguro di lottare per la Serie B"

11.05.2021 18:30 di  Giacomo Principato   vedi letture
Cesena, Di Gennaro: "Mi auguro di lottare per la Serie B"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

In collegamento Skype con “Ci Piace”, il format in onda su Rtv San Marino, Davide Di Gennaro, centrocampista del Cesena, ha commentato il successo sul Mantova e ha lanciato uno sguardo sul prosieguo dei playoff: “Abbiamo superato un’ottima squadra, ben allenata e con un gioco propositivo: il rigore a fine primo tempo poteva rimetterla in carreggiata ma siamo riusciti a passare il turno e ora abbiamo un po’ di tempo per preparare al meglio la prossima partita”. Il centrocampista è entrato in entrambe le reti: “Sono contento che in una partita così importante siamo riusciti a segnare due gol su calcio piazzato, una situazione di gioco che fin qui non è stata un nostro punto di forza. Sulla prima rete sapevamo di poter sorprendere i nostri avversari sul secondo palo dov’è stato bravo Gonnelli nel fare da sponda. Caturano? In questa categoria ha sempre fatto gol e speriamo che possa darci l’apporto che tutti si aspettano da un attaccante come lui”.

Ai bianconeri toccherà ora una tra Triestina e Matelica: “La Triestina è formata da giocatori di un certo peso che in una gara secca possono creare pericoli. Il Matelica invece è la squadra rivelazione che non avrebbe nulla da perdere e per questo sarebbe ancora più temibile”.

Di Gennaro non nasconde la propria ambizione: “Siamo cresciuti nei singoli e come collettivo ma darci un obiettivo preciso è difficile. Pensare di arrivare in fondo dalla posizione di classifica da cui partiamo noi è complicato ma il calcio non è una scienza esatta e quello è l’obiettivo che deve avere ognuno di noi”. Arrivare in fondo vorrebbe dire giocare la finale nel giorno in cui Davide compirà trentatrè anni: “Me lo auguro, per me e per i tifosi: vorrebbe dire aver già fatto qualcosa di straordinario. Sono uno ambizioso, mi piace vincere e mi auguro di lottare per portare il Cesena in serie B”.