Gubbio, Di Carlo: "Voglio furore agonistico. Murru? Diamoci del tempo"

Gubbio, Di Carlo: "Voglio furore agonistico. Murru? Diamoci del tempo"TMW/TuttoC.com
Domenico Di Carlo
© foto di Nicola D'Elisiis
venerdì 17 ottobre 2025, 12:10Girone B
di Valeria Debbia

È arrivato ieri e si è aggregato al Gubbio, il terzino sinistro svincolato Nicola Murru. Ne ha parlato in conferenza stampa mister Domenico Di Carlo, sollecitato su un eventuale tesseramento dell'ex Samp: "Intanto siamo contenti che Nicola sia con noi, un ragazzo con una carriera alle spalle importante. Ha saputo del bel gruppo che c'è qui, che si sta creando, e quindi ha avuto la possibilità di venire con noi. Se è venuto significa che ha trovato delle cose positive. Da ieri a oggi abbiamo conosciuto un grande professionista e un grande giocatore. Si è aggregato a noi, quindi diamo del tempo per capire se è una cosa che si possa fare".

Spazio poi alla prossima gara contro il Guidonia: "È la classica squadra che dopo la vittoria del campionato vive di entusiasmo. Hanno una buona rosa, secondo me. Bravo Ginestra a far giocare la squadra in una certa maniera, perché vediamo che sono molto propositivi, attaccano con tanti uomini. Se hanno 13 punti qualcosa di buono ce l'avranno sicuramente. Quindi bisogna essere bravi noi a esaltarci come collettivo, perché contro il Guidonia ci vuole una prestazione di alto livello. Questo è il mio pensiero per raggiungere l'obiettivo dei tre punti, perché è quello che vogliamo fare noi".

Quanto mentalmente sulla squadra può pesare il risultato, che manca da quattro turni? "Noi abbiamo vinto tre partite. Nelle tre partite vinte sono state le uniche volte in cui abbiamo avuto meno possesso palla degli avversari e gli altri hanno giocato un pochino meglio. È un dato di fatto. Mentre in tutte le altre partite abbiamo fatto delle buone prestazioni, a parte il primo tempo di Pontedera, non siamo riusciti a vincere, ma facendo comunque delle buone prestazioni. Quindi abbiamo alternato questa cosa qui. Cosa significa? Quando abbiamo vinto col Bra ero molto contento perché era una vittoria importante contro una squadra neopromossa, però sapevo benissimo che potevamo solo migliorare. Potevamo migliorare come gioco, come fisicità e soprattutto come conoscenza di tutti i giocatori: giocare con due punte, con tre punte, qualsiasi modo. Abbiamo bisogno ancora di tempo, e oggi il tempo è la partita con il Guidonia. Stiamo bene, non è che stiamo male, la squadra sta bene, corre, però bisogna correre e metterci dentro quel furore agonistico, quella determinazione in più: questo cambia la partita. Dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, perché tutte le volte che riusciamo a farlo poi troviamo anche gol su punizione, su calcio d'angolo, ma soprattutto su azione, che in questo momento ci manca un pochino".