Ascoli, Tomei: "Lavoro e poche chiacchiere. Occhio al Carpi"

Ascoli, Tomei: "Lavoro e poche chiacchiere. Occhio al Carpi"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 20:50Girone B
di Giacomo Principato

Conferenza stampa anticipata per Francesco Tomei, tecnico dell'Ascoli che presenta il match di lunedì contro il Carpi nel pomeriggio di oggi: “Sono tutti a disposizione, tranne Del Sole e Guiebre, che sta continuando il percorso riabilitativo, credo servirà ancora qualche giorno, ma sta recuperando bene. Il Carpi è una squadra giovane e con entusiasmo, organizzata, capace di mettere in difficoltà l’avversario, è reduce da risultati positivi e quindi vorrà continuare questo percorso. Sappiamo che sarà l’ennesima partita da portare a casa, dovremo combattere con umiltà e abnegazione, siamo concentrati. Abbiamo margini di miglioramento e lavoriamo quotidianamente per questo, il campionato è molto lungo, ci saranno problematiche, quindi servono tanto lavoro e poche chiacchiere. Tre partite in nove giorni sono tante ma so che chi non sta giocando ha le stesse competenze e ugual valore di chi scende in campo, quindi faremo un ragionamento su chi far riposare e chi impiegare. Ora però c’è solo il Carpi”.

Tra i temi affrontti c'è il rinnovo del difensore Alagna: "Per me è la soddisfazione più grande vedere che giocatori che sono stati qua lo scorso anno e hanno avuto qualche difficoltà oggi sono apprezzati, sono stato calciatore anch’io e so che sul rendimento influisce molto l’ambiente in cui si lavora, qui non ci manca niente. Lo stesso vale per D’uffizi e Curado, tutti ragazzi molto professionali che meritano questo, mi auguro che ci siano rinnovi in continuazione perché significherebbe che il calciatore viene apprezzato come uomo e professionista".

L’ultima considerazione è sul pranzo con la Sambenedettese di mercoledì scorso e sui tifosi che saranno numerosi anche in Emilia: "Entrambe le squadre, le presidenze, gli staff hanno avuto piacere a fare pranzo insieme, è stato un bel segnale, poi sono giusti lo sfottò, il campanilismo, la rivalità sul campo. I tifosi? Per noi sono fondamentali, in casa c’è oggettivamente un’atmosfera molto bella, ma anche fuori ci seguono sempre e per noi rappresentano un sostegno importante".