Top & Flop di Pianese-Bra

Al “Comunale” di Piancastagnaio va in scena una sfida intensa e ricca di episodi tra Pianese e Bra, terminata sul risultato di 2-2.
Tutto accade nella prima frazione di gioco, dove si concentrano emozioni e reti. I bianconeri passano in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie a un autogol di De Santis, sfortunato nel deviare in porta un corner di Coccia. Il Bra reagisce prontamente trovando il pareggio al 17’ con Baldini, abile a finalizzare un preciso assist di Pautassi. Gli ospiti completano la rimonta al 40’, con Minaj che spinge in rete un traversone dello stesso Pautassi.
La Pianese non si disunisce e, in pieno recupero, trova il pareggio su calcio di rigore: dal dischetto Bertini spiazza Franzini, fissando il punteggio sul definitivo 2-2.
Nella ripresa la formazione di Birindelli prova a fare la partita, creando diverse occasioni – in particolare con Sussi e Bellini – ma senza riuscire a trovare il guizzo decisivo. Il Bra, dal canto suo, si affida a ripartenze ordinate e a un Franzini sempre attento tra i pali, riuscendo a portare a casa un punto prezioso in chiave salvezza.
Un pareggio che lascia qualche rimpianto alla Pianese, più propositiva e padrona del campo nel secondo tempo, ma che conferma la solidità e lo spirito di sacrificio del Bra, bravo a reagire dopo un avvio shock.
Prossimo turno con la Pianese che è impegnato nella sfida delicata contro la capolista Ravenna, banco di prova importante per i bianconeri, di scena domenica 26 alle ore 17.30; il Bra a caccia della vittoria al “Bravi” contro un’avversaria diretta per la salvezza, la Vis Pesaro, sempre di domenica, con fischio di inizio alle ore 14.30.
Ecco i Top & Flop del match:
TOP
Bertini (Pianese): Si carica la squadra sulle spalle nei momenti chiave, siglando con freddezza il rigore del 2-2 e distinguendosi per dinamismo e lucidità in fase offensiva. È il più continuo della Pianese per intensità e presenza nel gioco. DETERMINATO
Pautassi (Bra): Due assist e tanta corsa sulla corsia mancina. Con le sue accelerazioni e la precisione nei cross diventa un fattore costante, creando superiorità numerica e offrendo un contributo decisivo nelle due reti giallorosse. ISPIRATO
FLOP
Simeoni (Pianese): Prestazione opaca del centrocampista bianconero, spesso in ritardo nei contrasti e impreciso nelle uscite palla al piede. L’ammonizione nel finale fotografa una gara nervosa e poco lucida. CONFUSO
De Santis (Bra): Il difensore apre la partita con un autogol che condiziona la sua prestazione. Pur provando a reagire, mostra insicurezza e fatica a contenere le incursioni di Bellini. Una giornata da dimenticare. SFORTUNATO
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
