Guidonia, Aliano sullo stadio 'Comunale': "Ecco come lo abbiamo trasformato"

Anthony Hernest Aliano, SLO del Guidonia Montecelio e avvocato, ha parlato della rivoluzione al 'Comunale', inaugurato contro la Pianese, come raccolto dai colleghi del Corriere dello Sport: "Quando siamo arrivati per la prima volta in quell’area dismessa – ha spiegato – tutto pensavamo tranne che si potesse chiamare stadio. Il manto sintetico era consunto quasi ad essere un misto tra marmo e cemento (sorride, nda), il Comune lo aveva addirittura chiuso perché giudicato non idoneo. Poi con fondi pubblici – ha proseguito lo SLO – sono stati prospettati nuovi lavori. Il Comune si sarebbe fatto carico del manto erboso, noi di tutto il resto".
Proseguendo nella descrizione dei lavori, Aliano ha elencato gli interventi realizzati: "Abbiamo cominciato con la ristrutturazione della tribuna centrale, riqualificandola e dotandola di seggiolini con schienali. Poi abbiamo adeguato l’impianto alla normativa in essere con una capienza di 2700 posti a sedere divisi tra tribuna (1300), curva (800) e settore ospiti (600)".
Quindi la conclusione con le previsioni di ampliamento dello stadio: "Abbiamo previsto l’ampliamento – ha affermato ancora Aliano – delle tribune a 5.500 posti. Saranno implementate tribuna e curva, con gradini a salire, fino a 2400 posti, saranno aggiunti due spicchi laterali con altri 600 posti per un totale di 5.500 posti a sedere. Il nostro gioiello, già perfettamente funzionante per la C, diverrà ancora più bello".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
