Juanito Gomez: "Il Legnago mi ha voluto innanzitutto come uomo"

Juanito Gomez: "Il Legnago mi ha voluto innanzitutto come uomo"TMW/TuttoC.com
Juanito Gomez
© foto di Federico Gaetano
lunedì 12 luglio 2021, 21:40Girone B
di Valeria Debbia

Ci siamo incontrati una sola volta ed è bastato perché, anche se avevo altre possibilità per stare vicino a casa, sono rimasto subito contento delle loro parole nei miei confronti, perché mi volevano innanzitutto come uomo, oltre che come calciatore, ovviamente”.

Sono queste le prime parole da giocatore del Legnago pronunciate da Juanito Gomez, durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi nel pomeriggio di oggi.

Cercherò – ha aggiunto l’attaccante argentino – di aiutare i più giovani, per crescere come squadra, come società, e poter divertirci. Penso che la squadra abbia fatto buoni risultati e che si possa fare molto bene, e sono venuto qua per questo, perché ho ancora tanta voglia di giocare, di divertirmi ma, soprattutto, di giocare bene per vincere ogni partita, anche quando si gioca contro le grandi squadre della categoria”.

Sul suo arrivo, il vicepresidente Giorgio Schiavo si è così espresso: “Gli è sempre stato riconosciuta grande capacità calcistica, ma anche di persona equilibrata, e quindi penso che possa essere, nel nostro gruppo, fatto di tanti giovani, una chioccia, un uomo leader, un uomo di riferimento, sia per quanto riguarda il campo, sia per quanto riguarda lo spogliatoio. Miglior scelta non poteva essere fatta: portare un uomo di esperienza e delle sue qualità a Legnago penso sia stata una mossa vincente”.