Legnago-Cesena, che voglia di vincere. Le probabili formazioni

Le due squadre vogliono tornare al successo dopo alcune uscite senza i tre punti. I romagnoli recuperano Capanni, veneti ancora senza Yabrè
05.12.2020 11:20 di Andrea Cignarale   vedi letture
Il centrocampista Ardizzone
TMW/TuttoC.com
Il centrocampista Ardizzone
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Legnago Salus e Cesena vogliono tornare a vincere: le due squadre, pronte ad affrontarsi nella sfida valida per la quattordicesima giornata del girone B di Lega Pro, non assaporano il dolce gusto dei tre punti già da diverse settimane e il match del “Mario Sandrini” costituisce un importante crocevia per le rispettive stagioni. I bianconeri di Vialli proveranno a violare lo stadio veneto, cercando di ritagliarsi un posto al sole nella griglia play-off. Il Legnago, dal canto suo, è la compagine che ha ottenuto più pareggi in campionato (ben 7), per cui la sfida casalinga contro i romagnoli sarà l’occasione per provare a vincere dopo due mesi dall’ultima volta e allungare sulla ‘zona calda’ della graduatoria. Sfida inedita tra i due team che, nella loro storia, non si sono mai incrociati.

QUI LEGNAGO – I biancazzurri di mister Massimo Bagatti, tornati in Serie C dopo settantaquattro anni dalla prima e unica apparizione, cercano la terza vittoria stagionale per continuare un percorso finora positivo tra i professionisti: l’obiettivo è la salvezza e il team veneto è in linea con le previsioni stagionali grazie ad una compattezza e determinazione che finora hanno fruttato ben tredici punti, con ancora due gare da recuperare. Insomma, un Legnago ben organizzato che si appresta ad ospitare il Cesena, senza però poter contare sull’ex di turno Yabrè, ancora infortunato (probabile rientro ad anno nuovo). Sarà, invece, della partita l’altro ex Gasperi, centrocampista dai piedi buoni che guida la manovra biancazzurra. In attacco dovrebbe giocare l’esperto Davide Luppi che, nell’ultima sfida pareggiata contro la Sambenedettese, ha messo a segno il suo primo gol stagionale. Al fianco dell’ex Cittadella potrebbe giocare Rolfini, ma anche Chakir e Grandolfo scalpitano per una maglia da titolare. Per il resto, dovrebbe essere confermato il 4-3-1-2 che, al “Riviera delle Palme” ha conquistato un importante pareggio, mettendo in seria difficoltà la Sambenedettese.

QUI CESENA – “Dinamismo e pazienza per battere il Legnago”, con questi ingredienti mister William Viali tenterà di scardinare la retroguardia veneta (terza miglior difesa del campionato). I bianconeri, reduci dal pari interno nel derby contro il Modena, dovranno fare a meno dell’attaccante Salvatore Caturano che, seppur in fase di recupero, non sarà disponibile per la trasferta di Legnago. Sarà a disposizione, invece, Capanni. Il tecnico ha confermato di aversi diversi dubbi di formazione, segnale di un miglioramento generale della qualità degli uomini a disposizione. Tuttavia, lo schieramento iniziale potrebbe non cambiare troppo rispetto alla sfida della settimana scorsa contro i canarini. In attacco Koffi e Bortolussi indosseranno due delle tre maglie a disposizione, mentre a centrocampo dovrebbero essere riconfermati Ardizzone e Steffe.



Queste le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com:

Legnago Salus (4-3-1-2): Pizzignacco; Ricciardi, Bondioli, Perna, Zanoli; Antonelli, Gasperi, Bulevardi; Morselli; Luppi, Rolfini. Allenatore: Bagatti. A disposizione: Pavoni, Colombo, Ferraro, Grandolfo, Ranelli, Chakir, Giacobbe, Girgi, Mazzali, Pellizzari, Senese, Zanetti.

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Ardizzone, Petermann, Steffè; Bortolussi, Koffi, Capanni. Allenatore: Viali. A disposizione: Satalino, Aurelio, Longo, Munari, Ricci, Campagna, Capellini, Collocolo, Sala, Nanni, Russini, Zecca. 

Arbitro: Emmanuele di Pisa (Ravera-Landoni). IV uomo: Ceriello di Chiari.