Matelica-Gubbio, c'è bisogno di certezze: le probabili formazioni

05.12.2020 11:10 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Matelica-Gubbio, c'è bisogno di certezze: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Separate geograficamente da 53 chilometri e da 7 punti in classifica, Matelica e Gubbio si sfidano oggi per confermare quanto di buono fatto finora: i marchigiani, reduci da una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre uscite, vogliono tornare ad assaporare la vittoria (che manca dallo scorso 11 novembre contro il Legnago), per riavvicinarsi in zona play-off, mentre gli umbri arrivano a questo impegno in uno stato di forma smagliante, visto che nell’ultimo mese sono sempre usciti imbattuti dai rispettivi impegni e che con una vittoria avvicinerebbero la formazione biancorossa. In quello che è il primo confronto assoluto tra le due compagini, Colavitto e Torrente capiranno quanto realmente possano essere alla portata i rispettivi obiettivi.

QUI MATELICA – Tre assenze nelle squadra di Colavitto, che non potrà contare sullo squalificato Cason, sull’affaticato Rossetti e su Di Renzo, out per motivi di salute; il primo verrà sostituito al centro della difesa da Masini, mentre al posto dell’ultimo giocherà ancora Maurizii, che ha ben figurato sulla fascia sinistra nelle ultime uscite. Confermato il centrocampo a tre con Bordo in mediana e Calcagni e Balestrero sugli esterni, mentre in attacco Franchi è ancora favorito su Moretti nel tridente assieme a Leonetti e Volpicelli.

QUI GUBBIO – Defezioni non indifferenti per Torrente, che dovrà fare a meno di Sainz Maza (frattura al dito piccolo del piede destro) e per un mese del portiere Cucchietti, vittima di uno scontro fortuito con un compagno di squadra in allenamento che ha costretto l’estremo difensore a sottoporsi nella giornata di ieri ad un’operazione alla mandibola; a sostituirlo sarà il giovanissimo debuttante Zamarion. Il tecnico ritrova in compenso Formiconi e Migliorelli, che partiranno dalla panchina. Probabile la conferma dell’undici che ha pareggiato domenica scorsa contro la Feralpisalò, con De Silvestro che con ogni probabilità verrà nuovamente preferito a Gerardi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com.

MATELICA (4-3-3): Cardinali, Fracassini, Masini, De Santis, Maurizii; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti, Franchi. A disposizione: Martorel, Puddu, Magri, Baraboglia, Barbarossa, Pizzutelli, Ruani, Peroni, Moretti. Allenatore: Gianluca Colavitto.

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion, Munoz, Signorini, Uggè, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari; Pasquato, Gomez, De Silvestro. A disposizione: Montanari, Elisei, Formiconi, Cinaglia, Migliorelli, Sdaigui, Lovisa, Gerardi, Pellegrini. Allenatore: Vincenzo Torrente.

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone (Minafra-D’Ascanio). IV Ufficiale: Valerio Pezzopane della sezione de L’Aquila.