Perugia, Tozzuolo: “Gol da sogno, ma la sconfitta brucia”
Il difensore del Perugia, Alessandro Tozzuolo, vive una serata dalle doppie emozioni: primo gol tra i professionisti nel derby contro la Ternana, davanti alla sua curva, ma anche una sconfitta pesante. “Ho scelto la miglior giornata per trovare il mio primo gol. È stata un’emozione grandissima, per me è come un sogno. Purtroppo poi è arrivata la sconfitta, ma rimane la gioia del gol. Ora bisogna pensare alla prossima partita”.
Il legame con la città rende tutto ancora più speciale: “Vengo da Brufa di Torgiano, ho fatto tutto il settore giovanile qui. Segnare in una partita così è il sogno di tutti i ragazzi che crescono nel vivaio, quando fanno i raccattapalle o vengono allo stadio”.
Sul mancato trasferimento alla Ternana un anno fa: “Con il senno di poi sono contentissimo che sia saltato. Non so i motivi, non mi competono. Sono felice di aver firmato col Perugia, la squadra della mia città. Segnare contro la Ternana sotto la mia curva è stato bellissimo”.
Analizzando la gara: “Dopo il nostro gol c’è stata una reazione immediata, poi la partita è diventata una battaglia. Il loro 2-1 ci ha tagliato le gambe: un gol della domenica, piede debole, trenta metri sotto l’incrocio. Abbiamo fatto fatica a reagire”.
Il gol non è stato casuale: “Lo avevamo preparato in settimana: portare la palla da una parte e finire dall’altra perché i loro esterni stringevano molto. Sto lavorando per migliorare la fase offensiva, che mi appartiene meno rispetto a quella difensiva, e stanno arrivando i primi risultati”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati