Pianese, Birindelli: “Contro il Ravenna serviranno compattezza e umiltà”

Pianese, Birindelli: “Contro il Ravenna serviranno compattezza e umiltà”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 14:30Girone B
di Laerte Salvini

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Ravenna, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, il tecnico della Pianese Alessandro Birindelli ha fatto il punto sul momento della squadra dopo il pareggio con il Bra. Una gara intensa e ricca di emozioni, che ha lasciato sensazioni contrastanti ma anche la consapevolezza di poter crescere ancora:“Abbiamo analizzato la partita con molta serenità, sapendo che potevamo fare di più. Venivamo da un periodo intenso, con tanti giocatori chiamati a spingere dall’inizio dell’anno, quindi un calo fisiologico c’è stato,” ha spiegato Birindelli. “Potevamo gestire meglio alcune situazioni dopo il vantaggio, ci siamo fatti prendere un po’ troppo dalla foga e dall’entusiasmo di voler vincere davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo ritrovare compattezza, umiltà e lucidità quando abbiamo la palla. I ragazzi hanno lavorato bene, con lo spirito giusto, e sono certo che domani vedremo una Pianese battagliera.”

L’allenatore toscano ha poi presentato l’avversario di giornata: “Il Ravenna è una squadra di grande qualità, dinamica e aggressiva, con tanti giocatori che vanno a rete. È il terzo miglior attacco del campionato, dietro solo ad Ascoli e Arezzo. Dovremo essere compatti, chiudere gli spazi e sfruttare le occasioni che ci concederanno. Sarà una partita bella da giocare, contro un tecnico come Marco Marchionni, un ex compagno che stimo molto come persona e come allenatore.”

Infine, un pensiero sul cammino della Pianese: “Siamo arrivati a un quarto di stagione e devo dire che ho avuto la fortuna di trovare un gruppo disponibile e una società che ci permette di lavorare con serenità. Il campionato si farà sempre più competitivo, ma la squadra sta crescendo. Dobbiamo continuare su questa strada, con la mentalità e l’atteggiamento giusti.”