Pianese, Birindelli si presenta: "Girone tosto, venderemo cara la pelle"

Il nuovo allenatore della PianeseAlessandro Birindelli è stato presentato ufficialmente oggi alla stampa. TMW riporta le sue parole: "Un ringraziamento doveroso va alla proprietà, alla famiglia Sani e soprattutto al Ds Francesco Cangi e al suo collaboratore Alessandro Corsi, che mi hanno dato questa opportunità: c'è stata una bellissima intesa fin da subito, inaspettata ma sincera, e io sono qui con grande entusiasmo, caratteristica che non dovrà mai mancare in questa piazza e alla mia squadra. Da un anno e mezzo a questa parte avevo il desiderio di misurarmi con i grandi, fuori dal settore giovanile, ma volevo trovare una situazione che mi permettesse di lavorare in una certa maniera, in modo serio, e qui ho visto subito una progettualità che mi ha convinto, ho trovato una realtà che mi piace tanto: qui c'è una famiglia, che va alimentata nei modi di fare, di lavorare e nei valori che già porta. Io sono una persona umile, e questa caratteristica spero anche di trasmetterla ai ragazzi. Ogni giorno parliamo con il Direttore, con lo staff: quello che è stato fatto l'anno scorso è stato qualcosa di incredibile e bellissimo, ripetersi non è mai facile quindi si deve andare cauti, creandoci prima degli obiettivi minimi. Siamo tutti ambiziosi, ma andiamo per gradi. Stiamo ricostruendo lo spirito dell'anno scorso, e dobbiamo inserire giocatori funzionali al progetto: meglio una persona vera, piuttosto che un giocatore. Guardiamo molto all'aspetto umano".
A proposito della rosa: "Abbiamo studiato a fondo la squadra, sappiamo dove c'è necessità di intervento, e lavoriamo giorno dopo giorno. Siamo attenti alle opportunità che si presentano in un mercato lunghissimo, non c'è da avere fretta di chiudere una trattativa per frenesia, abbiamo già 9 giocatori della passata stagione che sono per noi un punto fondamentale nello spogliatoio, anche per chi arriverà; e dei nuovi arrivati siamo molto felici. Il modulo? Non si discosterà troppo da quello dello scorso anno, dietro abbiamo mantenuto l'ossatura, ma alle volte potremmo cambiare qualcosa in corso, i moduli sono statici ma il calcio non lo è: la squadra si dovrà saper adattare a diverse situazioni di gioco. A ogni modo, per il ritiro partiremo con una buona base".
Capito a parte, quello legato a Guglielmo Mignani: "Se andrà via e arriveremo a sostituirlo, lo faremo con un giocatore strutturato e altrettanto importante".
Una nota va quindi al campionato: "Il Girone B è un girone tosto, lo è stato lo scorso anno e lo sarà nuovamente, ci sono tante squadre che proveranno a vincere il campionato attrezzandosi per questo, e anche le neo promosse sono parecchio strutturate. Sarà un campionato difficile, ma intanto ci sarà da vedere per prima cosa la composizione dei gironi, poi la struttura delle rose. Noi dovremmo comunque esser pronti, battagliare sempre. Ho già ringraziato i tifosi, sono sempre stati vicini alla Pianese anche nei momenti difficili. C'è un territorio importante, ci saranno momenti difficili ma noi faremo di tutto e venderemo cara la pelle, sono certo che tutti ci sosterremo a vicenda".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
