Pianese, Proietto: "Dobbiamo iniziare a fare qualche vittoria in casa"
La Pianese pensa già alla prossima sfida in casa contro il Rimini, ma si riparte dalla prestazione di Pineto dove la squadra ha fatto vedere il carattere giusto: "Penso che la partita con il Pineto sia solo l'inizio di un percorso di crescita - ha spiegato il centrocampista bianconero Francesco Proietto. - Abbiamo fatto un'ottima gara: dobbiamo ripartire dall'atteggiamento avuto settimana scorsa e cercare di riportarlo in campo anche sabato in casa con il Rimini, che sarà sicuramente un'altra partita difficile, come del resto tutte le altre in questo girone. Dobbiamo iniziare a fare qualche vittoria in casa: sappiamo l'importanza del nostro stadio e cercheremo già da sabato di provarci".
Con il Rimini una partita da prendere con le molle, anche perché la squadra romagnola ha espresso il suo miglior potenziale fin qui in trasferta: "Che avversario ci aspettiamo sabato? Sarà una partita difficile. Non dobbiamo guardare la loro situazione in classifica, condizionata dalla penalizzazione, hanno dimostrato in trasferta di essere una squadra ostica. Dobbiamo prendere con le molle questa gara, farci trovare pronti e ripartire dall'atteggiamento e dalla gara vista settimana scorsa a Pineto".
Un messaggio ai tifosi, visto che la Pianese vuole tornare a vincere in casa: "I tifosi sono sicuramente importanti in casa: ci fanno sentire il loro calore come sempre, ma anche in trasferta cercano di seguirci. Vogliamo regalare una gioia a loro e a tutto l'ambiente, perché se lo merita, e anche a noi perché stiamo lavorando duro e dobbiamo levarci soddisfazioni, soprattutto in casa".
Questo è il terzo anno a Piancastagnaio per Proietto: ormai è uno dei veterani della squadra. "Quanto mi sento cresciuto dal momento del mio arrivo qui sull'Amiata e che stagione sto vivendo a livello personale? Sicuramente devo tantissimo alla Pianese. Questo è il mio terzo anno e sì, mi sento di casa: conosco benissimo l'ambiente e tutti quanti. Devo tanto, soprattutto alla mia crescita come giocatore e come uomo, a questa società. Cerco sempre in campo di dare tutto e ripagare la fiducia che di stagione in stagione mi danno il direttore, i vari mister che si sono susseguiti. A livello personale credo di stare facendo abbastanza bene, ma cerco sempre di migliorare in ogni aspetto del gioco e di essere sempre più utile alla causa e alla squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati