Cavese, Prosperi: "Percorso crescita ancora lungo, speriamo di accelerarlo"

Cavese, Prosperi: "Percorso crescita ancora lungo, speriamo di accelerarlo"TMW/TuttoC.com
Fabio Prosperi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 00:00Girone C
di Valeria Debbia

Vigilia di campionato in casa Cavese: i metelliani domani sera saranno infatti impegnati in casa contro il Potenza con l'obiettivo di dare ulteriore continutià ai tre risultati utili di fila, che hanno evidenziato la crescita della squadra. "Quali sono gli elementi fondamentali da prendere e mettere in campo domani contro il Potenza e quali sono ancora gli aspetti che voglio vedere migliorati nell'arco dei 90 minuti? Un aspetto importante sarà quello di leggere i momenti della partita, perché credo che sarà una gara che potrà avere vari sviluppi, vari momenti - ha spiegato in sala stampa mister Fabio Prosperi. - Ovviamente affrontiamo una squadra di grande qualità, di grande forza fisica, una squadra che punta a un campionato molto importante. Quindi credo che il fatto di leggere la partita sarà determinante. Ma dobbiamo migliorare tante cose: il percorso di crescita è ancora lungo e speriamo di accelerarlo il prima possibile".

"Che approccio mi aspetto da parte del Potenza e cosa chiederò ai miei ragazzi, soprattutto nel primo quarto d'ora di gara? Non so che tipo di approccio possa avere il Potenza, perché onestamente non lo so; lo posso immaginare - ha evidenziato ancora il tecnico. - È una squadra che, ripeto, punta a un campionato di alto livello, quindi credo che cercheranno di fare la partita. Noi dobbiamo essere pronti a leggere le situazioni che si verranno a creare, dobbiamo cercare di stare subito dentro la partita".

Il match di Picerno ha dato consapevolezza alla squadra, uscita dal campo addirittura con l'amaro in bocca dopo un primo tempo chiuso sotto 2-0 in maniera alquanto autolesionista: !Gli episodi fanno parte di questo sport. La consapevolezza è che se stiamo sempre dentro la partita, a prescindere dal risultato che viene fuori durante la gara, abbiamo sempre la possibilità di rimetterci in carreggiata. Questo dobbiamo cercare di mantenerlo e di non abbandonare mai questo spirito".