Benevento, Salvemini ancora a rischio: verso Foggia ballottaggio in due

Benevento, Salvemini ancora a rischio: verso Foggia ballottaggio in dueTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 19:30Girone C
di Laerte Salvini

Gaetano Auteri dovrà fare delle modifiche al proprio undici per la prossima sfida di campionato. Come riportato da CalcioBenevento, la settimana non si è aperta con le notizie sperate per Francesco Salvemini. L’attaccante, capocannoniere del campionato, sta continuando a seguire un percorso di recupero individuale dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Catania, e le sensazioni non lasciano presagire un rientro immediato.

Auteri aveva già dovuto rinunciare a lui nelle sfide contro Giugliano e Sorrento, nonostante l’attaccante fosse comunque andato in panchina nel primo caso. L’obiettivo era quello di riaverlo a disposizione al più presto, ma i tempi di recupero stanno imponendo maggiore cautela. Salvemini infatti continua ad avvertire dolore anche nei movimenti quotidiani, segnale che la zona interessata non è ancora pronta per sostenere intensità e contrasti.

Per questo motivo lo staff medico sta scegliendo di non forzare il rientro. La priorità è evitare ricadute che comprometterebbero un giocatore fondamentale nella struttura offensiva giallorossa. La data cerchiata in rosso diventa così il 16 novembre, quando al “Vigorito” arriverà il Monopoli.

In vista della trasferta di Foggia, diventa quindi attuale il ballottaggio tra Tumminello e Mignani, già valutati nelle scorse settimane. Auteri dovrà scegliere quale profilo si adatti meglio a una gara che, fuori casa, assume già il peso di un passaggio chiave: ritrovare i tre punti lontano dal Vigorito è obbligo, non più opzione.