Pineto, Tisci: "Ho visto negli occhi dei ragazzi lo spirito battagliero"

Conquista la prima vittoria tra le mura amiche il Pineto, interrompendo una serie di quattro sconfitte consecutive, superando con un secco 3-0 il Livorno al "Pavone-Mariani". Al termine del confronto ha parlato in sala stampa il tecnico Ivan Tisci
"La verifica è stata superata perchè i ragazzi hanno fatto quello che c'era da fare, l'avevamo preparata così. Negli occhi dei ragazzi si è visto lo spirito battagliero, di vincere i duelli. Sapevo che non sarebbe stata una partita non semplice, non bella da vedere. Siamo stati bravi a costruire azioni dove potevamo essere più lucidi nella conclusione. Il peso sulla testa dei ragazzi era tanto, la verifica è andata bene, ci tengo a sottolineare che questo per me non era un esame vorrei ripartire da oggi tutti insieme. Se buttiamo la croce addosso ai risultati quando i risultati non arrivano diventa dura, invece ieri i tifosi sono venuti a salutarci. Dobbiamo rimanere uniti, facendo così ci salviamo. Da domani penserò alla partita contro il Perugia".
Analizzando nel dettaglio la gara ha aggiunto:"La squadra ha avuto la capacità di sporcare la gara quando era necessario, ma anche giocare in maniera qualitativa in alcuni frangenti. Il risultato ampio ti da tanto merito ma non ti devi accontentare. La strada per me e i ragazzi deve essere questa. Queste gare quando le sblocchi l'inerzia della gara puoi sbloccare. Siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, era importante anche non prendere gol perchè rappresenta un segnale di maturità. Dobbiamo limitare gli errori, siamo stati bravi ad approfittare delle loro indecisioni che sono state frutto della nostra intensità". Sul modulo ha detto: "Il 3-5-2 è una delle soluzioni che avevo in mente, ogni tanto variare qualcosa è positivo. Schirone ha la possibilità di giocare in quel ruolo per caratteristiche. Sono contento di aver fatto esordire Tupone.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
