Ravenna, Marchionni: “Prestazione di carattere, Okaka un esempio per tutti”

Ravenna, Marchionni: “Prestazione di carattere, Okaka un esempio per tutti”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 09:45Girone B
di Laerte Salvini

Soddisfatto e sereno, Marco Marchionni commenta con equilibrio il netto successo del suo Ravenna contro il Rimini (3-0) negli ottavi di Coppa Italia di Serie C, una vittoria che conferma il momento positivo dei giallorossi e proietta la squadra verso la sfida di campionato contro l’Ascoli.

“Credo sia stata una buona partita, c’è stata la risposta di tutti e di questo sono contento, ma non avevo dubbi,” ha spiegato il tecnico nel dopogara. “Abbiamo fatto un’ottima gara sotto l’aspetto dell’atteggiamento, della voglia, della determinazione. Si vedeva che volevamo passare il turno. È stata una buonissima gara che ci permette di preparare al meglio la sfida di domenica.”

Impossibile non parlare di Stefano Okaka, autore di una doppietta e leader riconosciuto del gruppo. “Se ha giocato è perché ha lavorato tanto per farsi trovare pronto,” ha sottolineato Marchionni. “Sono contento che abbia dato continuità alla prestazione di domenica: due gol importanti per lui e per la squadra. Per i giovani è uno stimolo vedere un giocatore di alto livello che si sacrifica, lavora per il gruppo e segna. Avevamo bisogno di questo: quando un attaccante trova il gol e la continuità, cresce l’entusiasmo di tutti.”

Tra le note positive anche la prestazione di Da Pozzo, autore del terzo gol: “È un giocatore che, se capisce quanto è bravo, può fare davvero tanto. Sa leggere gli spazi, sa giocare a calcio, deve solo credere di più in sé stesso e continuare a lavorare, perché solo il lavoro ti permette di tirare fuori le qualità che hai.”

Sulla proiezione verso il campionato, l’allenatore invita a mantenere equilibrio: “È un ottimo mercoledì perché ci dà il passaggio del turno, ci tenevamo tanto. La società tiene molto a questa competizione e questa vittoria ci dà entusiasmo per la partita di domenica. Ora dobbiamo solo essere contenti per ciò che abbiamo fatto oggi e poi pensare al prossimo impegno.”