Vis Pesaro, Stellone: "Jallow e Di Paola troppo isolati. Tavernaro forse grave"

Vis Pesaro, Stellone: "Jallow e Di Paola troppo isolati. Tavernaro forse grave"TMW/TuttoC.com
Roberto Stellone
Ieri alle 22:30Girone B
di Valeria Debbia

Secondo pari di fila per la Vis Pesaro che quest'oggi non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Bra. "Mi dispiace, perché abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nella ripresa - ha esordito in sala stampa mister Roberto Stellone. - Nel primo tempo è stata una partita equilibrata: abbiamo battuto quattro o cinque calci d’angolo, ma siamo stati poco pericolosi. Jallow e Di Paola erano troppo isolati, non abbiamo rischiato nulla, ma abbiamo creato poco in avanti. Nel secondo tempo, dopo il cambio di modulo, ho visto una Vis Pesaro che ha palleggiato bene, ha calciato diverse volte in porta e ci è mancato solo il gol. Loro si sono chiusi molto, abbassandosi ancora di più nella ripresa, e non era facile trovare spazi. In queste situazioni, il gol può arrivare da una palla inattiva o un tiro da fuori, ma purtroppo non è successo. Nonostante ciò, abbiamo creato diverse occasioni e la prestazione del secondo tempo è stata buona".

"Cosa si può fare per aumentare il numero di gol segnati? Dobbiamo calciare di più e stare più tempo nella loro metà campo, cosa che non abbiamo fatto abbastanza nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo accettato di più il duello, l’uno contro uno, e verticalizzato meglio verso le punte. Sono nate buone azioni: l’occasione di Jallow, che poteva passare a Di Paola da solo, quella di Stabile e il colpo di testa di Primasso, che per mezzo metro non ha segnato. Abbiamo creato i presupposti per vincere e segnare, ma non ci siamo riusciti".

La preoccupazione è per Tavernaro che ha patito quello che potrebbe essere un grave infortunio: "Il movimento del ginocchio non è stato bello, e le sensazioni del ragazzo suggeriscono che potrebbe essere qualcosa di grave. Speriamo di no. Domani o dopodomani faremo gli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio".