Benevento, Auteri: "Con l'Avellino per determinare la classifica futura"

14.04.2024 22:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Gaetano Auteri
TMW/TuttoC.com
Gaetano Auteri

Avellino e Benevento si affronteranno con l'obiettivo di consolidare il secondo posto in classifica. Alla vigilia, in conferenza stampa, Gaetano Auteri ha presentato l'incontro, partendo dalla ritrovata unione con il pubblico, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: "Ritrovare i rapporti affettivi con la nostra tifoseria è importante, poi tutto passa sempre dai risultati. Nelle ultime due partite abbiamo fatto due buone gare in termini di prestazioni, non abbiamo raccolto ciò che potevamo. Per domani il margine di vantaggio si è assottigliato. Mancano tre partite e quella di domani è molto importante, perché determinerà la classifica futura. La squadra sta bene. Sappiamo che è un derby, sono sfide particolari: non ci tengono solo loro, ma anche noi. È una partita importante". 

Spazio quindi a cosa il tecnico teme di più dell'Avellino: "È una squadra forte e anche camaleontica. La gara d'andata è stata anomala, l'Avellino non meritava di vincere però il calcio è così. Noi stiamo bene e non dobbiamo accontentarci. Giocheremo con l'atteggiamento giusto, mettendo tutto ciò che dobbiamo fare". 

E quanto sarà importante dimostrare di essere all'altezza di una sfida del genere? "È una partita che determinerà una posizione di classifica, poi di acqua ne deve passare tanta. Sicuramente quando si arriva alla fine, le partite fissano delle situazioni. Questo dobbiamo andare a ricercare".