Bisceglie-Bari, il derby della consapevolezza: le probabili formazioni

17.01.2021 12:20 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Bisceglie-Bari, il derby della consapevolezza: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il dominio nasce dalla consapevolezza. Vuole ritrovarla il Bari sapendo che all’orizzonte ci sono settimane in cui sarà impossibile rallentare o fermarsi: l’impegno verso se stessi è lottare sempre, il desiderio è accorciare il solco che la Ternana ha creato col cammino impressionante. Non occorre uscire dalla propria natura per mantenere l’ispirazione vorace nella verticalità di gioco e dare la percezione d’aver in testa alcuni divieti: tirare il fiato, distendere la concentrazione e alleggerire la tensione. Sulla strada che conduce i biancorossi all’inseguimento verso la vetta c’è il derby con il Bisceglie, per spingersi oltre, dialogando senza assilli alle soluzioni da trovare in queste settimane in cui c’è in palio una bella fetta di stagione. È la seconda volta che va in scena il confronto: nell’unico precedente in gare ufficiali, giocato l’anno scorso, il Bari s’è imposto con un secco 3-0 al Ventura. 

QUI BISCEGLIE. Senza troppi giri di parole Bucaro nel presentare la gara: “Dobbiamo fare il nostro campionato, Bari è una squadra di B che fa la C, ma non possiamo pensare che i punti non contino”. Collaudato 4-2-3-1: in mediana ci sono Sartore e il neo arrivato (ex Bari) Romizi; poi Cittadino, Mansour e Vitale alle spalle del riferimento offensivo Musso. 

QUI BARI. Sa come caricare l’ambiente Auteri, consapevole d’essere nel vortice di gare decisive per riaprire i giochi: “Le nostre partite sono un bivio, dobbiamo decidere che strada prendere. È un momento determinante. Non solo la gara di domani sarà un crocevia: vogliamo prendere la strada più dritta e importante”. In ottica formazione Celiento non ce la fa Celiento, fuori causa pure iDi Cesare e Ciofani squalificati.. Auteri rispolvererà Perrotta in difesa e lancia Minelli al rientro dopo un lungo stop. A centrocampo la novità è Andreoni a destra, in mezzo Lollo e De Risio a sinistra D’Orazio. In avanti è super confermato il tridente con Marras e D’Ursi alle spalle di Antenucci. 

Le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire tramite il nostro LIVE MATCH: 

.Bari (3-4-3): Frattali; Minelli, Sabbione, Perrotta; Andreoni, Lollo, De Risio, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi.

Bisceglie (4-2-3-1): Russo; Priola, De Marino, Vona, Giron; Sartore, Romizi; Cittadino, Mansour, Vitale; Musso. 

Arbitro: Paride Tremolada di Monza (Domenico Fontemurato di Roma, Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro). IV uomo: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia