Casarano, Filograna: “Ci godiamo il momento, meritiamo questa posizione”

Casarano, Filograna: “Ci godiamo il momento, meritiamo questa posizione”TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:00Girone C
di Laerte Salvini

Il conto alla rovescia è già iniziato: domani il Casarano sarà di scena a Siracusa (calcio d’inizio alle 17.30) in una gara che rappresenta uno snodo importante per la stagione. I rossazzurri di Vito Di Bari, reduci dallo stop interno contro il Foggia, vogliono riprendere la marcia interrotta e consolidare il buon avvio di campionato. Le condizioni di Maiello e Gyamfi restano da valutare, con lo staff medico al lavoro per verificarne il possibile impiego: le prossime ore saranno decisive per capire se potranno essere almeno convocati. Di fronte, però, ci sarà un Siracusa ferito, ultimo in classifica con soli tre punti e peggior attacco del girone, ma deciso a reagire dopo un inizio disastroso.

A fare il punto sul momento del club, dalle colonne del Quotidiano di Puglia, è intervenuto il presidente Antonio Filograna Sergio, che ha tracciato un bilancio di queste prime dieci giornate: “Tornando indietro di un paio di mesi, non ci sarebbero state previsioni per quanto sinora fatto. Quello che abbiamo raggiunto ce lo teniamo stretto, siamo contenti dei risultati e ci meritiamo questa posizione in classifica. Diciamo che siamo i primi tra le squadre che non ambiscono a vincere il campionato, ed è motivo di grande soddisfazione, al di là della partita di sabato scorso”.

Il presidente ha poi invitato tutto l’ambiente a mantenere equilibrio e realismo: “Avevo anticipato che le prime dieci giornate ci avrebbero dato delle risposte, e sono arrivate in modo ampiamente positivo per una neopromossa come il Casarano. L’obiettivo resta quello di consolidare la categoria e toglierci qualche soddisfazione. Ci godiamo il momento, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, perché arriveranno anche periodi difficili. Questo è un campionato dove tutti possono vincere e perdere con tutti: se Benevento e Salernitana hanno già perso due partite come noi, vuol dire che nessuno è perfetto, nessuno è imbattibile”.