Casertana, De Lucia: “Col Catania rispetto, ma nessuna paura”

Casertana, De Lucia: “Col Catania rispetto, ma nessuna paura”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 17:15Girone C
di Laerte Salvini

Ospite di Alè Casertana, il portiere Victor De Lucia ha raccontato il suo percorso in rossoblù e il momento della squadra dopo la sconfitta dell’ultimo turno. “Erano anni che il presidente voleva portarmi a Caserta – ha spiegato, come raccolto da tuttocasertana – e quando si è presentata l’occasione ho dato subito la mia disponibilità. All’inizio c’è stato qualche mugugno, ma ho risposto coi fatti: l’importante è dare sempre il massimo”.

Riferendosi al match di ieri, De Lucia ha ammesso l’amarezza per il momento personale: “È stata una settimana particolare per la morte di mio nonno, a cui volevo dedicare un finale diverso. È stata una gara equilibrata, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma certi episodi hanno fatto la differenza”. Guardando avanti, il portiere guarda con fiducia al prossimo impegno contro il Catania: “Siamo una squadra forte ma nuova, dobbiamo ancora consolidarci. Rispettiamo il Catania, ma non abbiamo paura: se noi dobbiamo temerli, anche loro devono temere noi”.

Infine, una riflessione sul suo ruolo: “Il calcio è cambiato, oggi il portiere deve partecipare alla costruzione del gioco. Ci alleniamo tanto anche coi piedi: bisogna migliorare sia tra i pali che nella gestione del pallone”.