Catania, Cicerelli: "Vi racconto la punizione contro la Salernitana e quel boato..."

Dopo il gol su punizione contro la Salernitana, per due minuti ventimila tifosi del Catania hanno gridato il cognome di Emanuele Cicerelli: "Avevo la pelle d'oca e se ne riparliamo anche a distanza di 24 ore avverto i brividi. Questa emozione, nel momento in cui sono tornato a Catania, avrei voluto viverla proprio così. E dico grazie a tutti: dal presidente Pelligra, al vice Grella, allo staff tecnico, a medici, magazzinieri" sono state le parole dell'esterno offensivo rossazzurro ai colleghi de La Sicilia. "Grazie anche ai compagni? Siamo una squadra unita al di là dei risultati. Certo, oggi è facile ribadirlo. L'ho detto anche dopo essere incespicati a Cosenza".
Sempre sul gol ha quindi svelato: "Il capitano mi ha chiesto: "Calci direttamente o fai il cross?". Ho riferito che mi sentivo di calciare in porta subito. Perché? Vero è che abbiamo bravi saltatori, ma ho visto che il portiere stava per posizionarsi come per ricevere un cross. A quel punto ho tirato". Non ha però esultato: "Per me era strano affrontare la mia ex squadra. Era la prima vota, a Salerno ho vinto il campionato di Serie B, siamo andati in A. Sono passati anni, prima del via ho salutato tanta gente del club che non vedevo da tanto".
Quando Cicerelli è tornato, da Terni, qualcuno aveva già ipotizzato che sarebbe andato via dalla Sicilia: "La valutazione era stata fatta in un confronto con allenatore e direttore. Tutti in società da subito mi hanno fatto capire che ero al centro del progetto. Ho visto e percepito aria diversa. Dopo una settimana eravamo tutti d’accordo. Il rinnovo, comunicato il 9 agosto, era stato preparato molto prima".
La classifica si è accorciata vistosamente: "Se adesso la guardiamo? Ci facciamo influenzare poco dai commenti e da quello che succede all’esterno. Serve determinazione per arrivare alla vittoria, di certo c’è che suderemo sempre la maglia".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
