Catania, Quaini: “La spinta dei tifosi è la nostra forza”
Dopo il successo sul Benevento, Alessandro Quaini analizza il momento del Catania in un’intervista concessa a La Sicilia. Il centrocampista sottolinea la solidità della squadra e la fiducia che si respira nello spogliatoio: “Le ultime due vittorie ci hanno dato morale e consapevolezza, ma non dobbiamo soffermarci sui singoli confronti. Pensiamo alla prossima partita, quella con la Casertana, che sarà difficile come tutte”.
Riguardo all’assetto tattico e alla forza difensiva, Quaini precisa: “Difendiamo bene perché è un lavoro collettivo. Non ci accontentiamo dei numeri, vogliamo mantenerli. Tutti partecipano alla fase di filtro, anche gli attaccanti. È il nostro modo di interpretare il gioco”.
Sui protagonisti del momento, il centrocampista aggiunge: “Cicerelli è fortissimo e una persona positiva, non gli si chiede di fare 20 gol ma di aiutare la squadra, e lo fa sempre”.
Infine, Quaini riconosce il valore del gruppo e dei tifosi: “La spinta di 20mila persone al ‘Massimino’ ci ha resi più forti. Gli applausi finali restano indelebili, ma come dice il mister è inutile fare conti adesso. Dobbiamo solo continuare a lavorare e non fermarci”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati