Foggia, Buttaro: "Perdere in casa dà fastidio, ma il campionato è ancora lungo"

Foggia, Buttaro: "Perdere in casa dà fastidio, ma il campionato è ancora lungo"TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:30Girone C
di Marco Pieracci

Alessio Buttaro, difensore del Foggia, commenta così in conferenza stampa la battuta d'arresto in casa nel derby pugliese con il Team Altamura: "La squadra è partita con lo stesso piglio, dovevamo prendere la partita di Casarano per cominciare un percorso diverso. Purtroppo questa gara è stata cambiata da un episodio. Dispiace, c'è rammarico e sappiamo di dover lavorare per limare questi piccoli episodi. E' stata una partita giocata alla pari, decisa da una ripartenza, anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni però è andata così".

Quanto pesa aver perso uno scontro diretto in casa?

"Ovviamente perdere in casa è una cosa che ti dà più fastidio. Sappiamo tutti che era uno scontro diretto, non direi per la salvezza perché siamo solo all'undicesima partita e si iniziano a mettere le basi per un campionato che è ancora molto lungo. Era importante fare punti e non ci siamo riusciti, ma dobbiamo mettercela già alle spalle e pensare alla prossima".

Quali obiettivi personali ti sei posto con il Foggia?

"Sono venuto qui per dare una mano alla squadra e per una mia crescita personale. Siamo una squadra giovane, cercherò di dare il mio contributo".