INTERVISTA TC - Colella: "Non pensavo che il Siena facesse questa fine"

06.08.2020 23:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Colella: "Non pensavo che il Siena facesse questa fine"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Giovanni Colella, ex allenatore del Siena, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato la mancata iscrizione dei bianconeri al prossimo campionato di Lega Pro: "Sapevo che c’erano delle difficoltà, ma pensavo si risolvessero, li vedevo sulla buona strada. La famiglia Durio con me si è comportata molto bene. Sono consapevole che c’erano delle difficoltà oggettive per questioni aziendali ma non mi aspettavo questo finale".

Tanta voglia di B ma magari in un periodo sbagliato?
"Chiaramente in poco tempo sono cambiati i parametri prima del calcio, nelle aziende. Chi poteva aspettarsi a dicembre o gennaio che sarebbe successo quello che è successo? Tante aziende sono in difficoltà o in ginocchio. E le loro difficoltà sono di tutti, in questo momento di passaggio post-Covid".

Cosa si auspica per i tifosi del Siena?
"Spero ci sia qualcuno di Siena per rilanciare il calcio. In tanti anni non c’è mai stato un proprietario senese e sarebbe anche l’ora di vederne uno alla guida".

Il suo futuro?
"Sto facendo qualche chiacchierata e ho una buona proposta dall’estero: sono propenso ad andare fuori dall'Italia. Le difficoltà sono notevoli qui da noi: la forbice tra domanda e offerta si è ampliata e per me è corretto prendere in considerazione strade diverse".