INTERVISTA TC - Grillo: "Triestina? Segnali di ripresa. Sorpresa V.Verona"

26.10.2019 07:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
INTERVISTA TC - Grillo: "Triestina? Segnali di ripresa. Sorpresa V.Verona"
© foto di TC

Simone Grillo, ex centrocampista di Vibonese e Pro Vercelli, studia da direttore sportivo mentre segue da vicino le vicissitudini della Triestina vista l'amicizia che lo lega a Mauro Milanese, amministratore unico del club alabardato. Questa l'intervista esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

Come sta andando il corso da direttore?
"Il corso sta andando bene, siamo arrivati all'ultima settimana. E' un corso formativo, impari determinate cose ma poi è normale che tra lo scritto e la realtà c'è sempre la via di mezzo. Ci sono testimonianze importante di direttori veri che fanno calcio da una vita, c'è da prendere qualcosa da tutti in base alle proprie idee. Si creano dei rapporti che porti avanti negli anni".

Da direttore, cosa pensi di tutti questi esoneri?
"Tempo fa dissi che purtroppo è un pensiero dei direttori e dei presidenti che mettono bocca ed i primi a pagare le conseguenze sono gli allenatori. Sicuramente non è un bel messaggio per questi mister e che devono dar conto alla proprietà, magari in certi momenti va data un pò più di fiducia. In Italia non sappiamo aspettare, ognuno fa il suo mestiere e quello dell'allenatore è il ruolo più precario di tutto il calcio".

Come vedi la Triestina?
"Il terreno perso all'inizio nessuno lo ridà, ha una rosa importante che sta dando dei segnali di ripresa. Con mister Gautieri ha un trend importante e sicuramente alla loro portata"

La prossima partita sarà contro il Fano.
"Spero venga affrontata come le altre, speriamo di invertire la rotta visto che lo scorso anno contro il Fano furono due sconfitte"

Chi è la favorita del girone B?
"E' un girone importante, verso marzo capiremo chi sarà la vera favorita. Ancora è presto ed è un girone dove l'ultimo può vincere con la prima. La Virtus Verona è la grande sopresa, soltanto chi avrà fame e cattiveria insieme alla costanza di risultati arriverà in fondo. A marzo si vedrà chi sarà la favorita visto che questo girone è quasi una Serie B".